Mediofondo e interviste

Mediofondo con una situazione già delineata fin dalle prime rampe del Fauniera, con Aldo Ghiron a fare l’andatura davanti a Filippo Barazzuol e Romolo Gentile. Situazione invariata anche sull’ultima salita di Madonna del Colletto.
E’ sprint sul traguardo con Ghiron che anticipa di una bicicletta Gentile e Barazzuol.

È stata una gara dura – ha commentato il vincitore a fine gara – ho sofferto molto sulla colletta di Rossana, che poi si è rivelata in qualche modo adatta alle mie condizioni. E’ un buon periodo per me, la gamba gira bene e riesco finalmente ad ottenere anche dei buoni risultati“.

 

 

La “Gara corta” al femminile è stata vinta da Ilaria Veronese del Team De Rosa Santini, che è arrivata “scortata” da un bel gruppo di uomini. Dietro di lei le compagne di squadra Annalisa Prato e Chiara Costamagna. E’ lei stessa a raccontarci come è andata: “Siamo state un gruppetto di ragazze fino ai piedi del Fauniera, poi sono salita con le mie compagne di squadra Annalisa e Chiara. Al rifornimento sono rimasta da sola con i ragazzi e sono riuscita a stare con loro fino al traguardo. Sono veramente contenta del risultato personale ma anche per quello della squadra“.

Erica Magnaldi, una vittoria scontata? “Nulla è scontato, la Fausto Coppi è una delle gare più dure che io abbia mai fatto. Ho corso con mio padre dall’inizio alla fine e questo mi emoziona ancora di più. Domenica (2 luglio ndr) la maratona delle Dolomiti era una gara molto dura e l’ho vinta ma ci tenevo particolarmente a vincere oggi, perché si correva sulle strade di casa mia.

Paolo Castelnovo: “Sono felicissimo! La Coppi è una gara durissima, ma quest’anno era destino. Ho fatto quarto tre anni fa, terzo due anni fa, secondo lo scorso anno e in qualche modo dovevo arrivare in testa quest’anno! È stata una vittoria per la squadra, per la mia ragazza, che mi allena, e per tutto lo staff, che mi ha accompagnato anche oggi aspettandomi sul percorso per darmi forza e supporto“.