Il 100% di Competitor Group Holdings, Inc. (CGI) è stato acquisito da Ironman, il brand conosciuto in tutto il mondo per le competizioni endurance parte di Wanda Sports Holdings Company.

L’acquisizione fa sì che Ironman diventi il più grande produttore di eventi globalmente riconosciuti nel mondo della corsa, con oltre 30 gare di livello internazionale nel suo portfolio: CGI aggiunge le Rock’n’Roll Marathon Series e qualcosa come 600mila atleti iscritti ogni anno alla Standard Chartered Singapore Marathon, la ASB Auckland Marathon,la maratona di Bordeaux e la Across the Bay 10k, solo per citarne alcune.

In pratica Ironman può offrire adesso quasi qualsiasi evento dai 5 km sino alla competizione omonima, allargando l’ottica anche verso la bicicletta.

photo credit: steffo photography 2014 Lake Placid Ironman Triathlon via photopin (license)

L’operazione di acquisizione di CGI arriva infatti dopo aver incluso anche manifestazioni ciclistiche su strada come la UCI Velothon Majors Series o su sterrato come la Absa Cape Epic.

La forza del Marchio va quindi incrementandosi, affermando sempre più Ironman come l’operatore mondiale nel settore corsa, con mire sempre più alte anche nel ciclismo endurance.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here