Verve Cycling, designer e produttore dell’InfoCrank®, estende la sua collaborazione con British Cycling. Infatti, l’accordo di fornitura dei misuratori di potenza al team britannico coinvolge da ora sia la pista sia la disciplina della corsa su strada e durerà fino a dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020. L’InfoCrank® si adatta perfettamente alle bici di British Cycling e, con l’estensione della collaborazione, permetterà sia agli allenatori sia agli atleti di ottenere il massimo dalle loro attività di allenamento e competizione e, naturalmente, dalla collaborazione con Verve.

Dave Parsons, Technical Resource & Commercial Manager, British Cycling, ha detto:

La decisione di usare l’InfoCrank® è stata immediata. Verve dimostra lo stesso impegno del Team GB per il raggiungimento dell’eccellenza. L’azienda ha lavorato instancabilmente per fare sì che i nostri atleti avessero a loro disposizione i dati più accurati ed affidabili, grazie ad una pedivella leggera, robusta e dal design funzionale. Ci ha impressionato sia l’enorme disponibilità di Verve nel collaborare a stretto contatto con il nostro dipartimento R&I, per realizzare un prodotto di altissima qualità, sia il loro commitment nell’assicurarsi che l’Infocrank® continui ad essere uno dei migliori misuratori di potenza del settore. Inoltre, utilizzeremo l’Infocrank® anche per altri aspetti del nostro programma, per aiutare i nostri atleti a raggiungere i loro obbiettivi di prestazione”.

Bryan Taylor, Presidente di Verve Cycling, ha commentato:

Testare un prodotto sulla strada, che è stato sviluppato in laboratorio, è già di per sé una bellissima esperienza, resa oggi ancora più soddisfacente dal fatto che British Cycling usa i nostri prodotti per supportare i loro atleti. È bello vedere come la squadra spinga l’InfoCrank® fino al limite e scopra che, in pista e su strada, il misuratore fa esattamente quello per cui è stato progettato, in qualsiasi condizione atmosferica: pioggia, neve e fango.

British Cycling ci ha dato la possibilità di lavorare con alcuni tra i migliori allenatori e tecnici dello sport al mondo e con la più forte nazionale di ciclismo su pista attualmente esistente. Per i nostri ingegneri è un sogno che si realizza.”

In base all’accordo, Verve Cycling svilupperà nuove tecnologie per la misurazione di potenza e collaborerà strettamente con i corridori d’elite delle squadre della strada e della pista. C’è, inoltre, la precisa intenzione di applicare le nuove tecnologie su tutti i misuratori di potenza che verranno forniti al Great Britain Cycling Team o ai ciclisti che vogliono migliorare la propria performance e raggiungere nuovi obbiettivi. Questo vuol dire che un amatore potrà allenarsi con la stessa accuratezza di dati e analisi di un atleta d’elite del Great Britain Cycling Team.

Grazie a questa collaborazione i membri della federazione British Cycling potranno acquistare l’InfoCrank® a prezzi esclusivi e godere di accessi prioritari a campi di allenamento e gare in cui Verve Cycling è coinvolto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here