Siete in cerca di idee per i prossimi week end, amate gli eventi all’aperto e siete attratti dalle bici elettriche? BikeUP fa per voi: l’edizione 2018 si moltiplica e aggiunge alla tappa di Lecco anche una puntata a Milano.

La curiosità attorno alle bici elettriche è in costante crescita anche in Italia, sull’onda di quanto accade nel resto d’Europa, e sono sempre di più le persone che si avvicinano alla bicicletta per lo stesso motivo: il senso di libertà che esse possono dare come mezzo di trasporto in città e come mezzo per divertirsi nella natura.

Un buon modo per scoprire se anche per voi la bici può aprire nuove prospettive approfittandone per trascorrere una giornata diversa è partecipare agli eventi che si moltiplicano in favore della ciclabilità urbana, del cicloturismo e della mtb legata all’outdoor.

Uno di questi è BikeUP, giunta alla sua quinta edizione e pronta ad uscire dai confini di Lecco per approdare anche a Milano.

 

BikeUP Lecco: tra le novità 2018 escursioni ed esibizioni di Flatland

Per dare modo a tutti di capire se la bici elettrica rappresenta la soluzione ai vostri problemi di mobilità quotidiana o un nuovo modo per vivere la natura, gli organizzatori di BikeUP 2018 hanno deciso di offrire un evento ricco di attività diverse.

Oltre alle prove individuali delle bici esposte dai vari produttori saranno in programma escursioni della durata di 3 ore organizzate per far testare le e-bike in una vera uscita sul territorio lecchese, seguiti dagli esperti del programma TrailUP, offerto da ParcoBici La Carica Elettrica.

Tutta la famiglia potrà poi godere di vari spettacoli, tra i quali spiccheranno le esibizioni acrobatiche Flatland, un genere di freestyle che unisce la breackdance alla bmx.

Per i più esperti corsi e una E-xperience notturna

Se invece siete già tra quanti hanno trovato nella bici elettrica, in versione MTB, la risposta alle proprie esigenze, BikeUP propone dei corsi di perfezionamento della tecnica in discesa in collaborazione con i maestri della BMT Academy su un anello di 12 km con 450 km di dislivello.

Il programma prevede l’analisi della postura in bici, le tecniche di salita e discesa, come affrontare le curve, come superare ostacoli e gestire i differenti gradi di assistenza elettrica alla pedalata.

Per la prima volta nell’edizione 2018 di BikeUP si terrà inoltre la “e-xperience”, un’ascesa in notturna sulle montagne lecchesi accompagnati da una guida: un’esperienza unica nel suo genere che coniuga la bici elettrica all’attesa dell’alba all’aria aperta.

 

BikeUP porta l’evento principe della bici elettrica a Milano

BikeUP 2018 sarà un’occasione per scoprire la bici a pedalata assistita non solo per chi risiede a Lecco e dintorni: quest’anno ci sarà infatti anche un’edizione milanese, nientemeno che nella celebre Piazza Castello.

L’evento avrà luogo proprio durante la settimana europea della mobilità e tra le grandi promesse c’è una conferenza internazionale di apertura, la prima dedicata solo alla mobilità in e-bike, sullo stato dell’arte della bici elettrica.

Ovviamente anche a Milano si potranno provare bici con test drive, sia che siate incuriositi dalle bici da trekking che da quelle urban, in un contesto ricco, ma ancora da svelare, di esibizioni ed attività per adulti e bambini.

Quando e dove: BikeUP a Lecco e Milano

25 – 27 MAGGIO 2018

LECCO

Festival Piazza Cermenati, XX Settembre e Piazza Garibaldi

Workshop e conferenze Sala Conferenze presso Palazzo delle Paure

Piazza XX Settembre22

 

22–23 SETTEMBRE 2018

MILANO

Festival Piazza Castello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here