COVER 50 nuove salite in bicicletta 72dpiE’ prossimo alla pubblicazione, prevista nelle migliori librerie e in negozi specializzati a fine febbraio, “50 nuove salite in bicicletta” (di D. Friebe e P. Goding – Rizzoli, 229 pp, € 29,00), una rassegna di 50 fra le salite più emozionanti d’Europa, dagli stessi autori della guida ai luoghi sacri del ciclismo “Salite in bicicletta”.
Dalle altezze della via dei ghiacciai dell’Ötztal in Austria al lato “segreto” della leggendaria Alpe d’Huez, l’ultimo volume della collana “Salite in bicicletta” esplora nuovi percorsi destinati a trasformarsi in mete di culto e ne descrive i paesaggi mozzafiato.
Le raccontano, con la consueta abilità e descrivendone a tratti anche i minimi dettagli, un giornalista di lunga data come Daniel Friebe, uno dei più importanti giornalisti sportivi inglesi e veterano del Tour de France, e Pete Goding, fotografo specializzato che ha ritratto le personalità più influenti nell’ambito professionistico e immortalato percorsi suggestivi in tutto il mondo.
Corredato del consueto apparato di grafici, carte geografiche, dati, suggerimenti e descrizioni delle salite, arricchito da fotografie suggestive, il volume è una guida pratica ai tesori che ogni vero appassionato di scalate in bicicletta deve conoscere e non vedrà l’ora di praticare. Per realizzare il volume, gli autori hanno pedalato per itinerari meno familiari al grande pubblico, in aree segrete e poco frequentate, quindi ancora più spettacolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here