Elastic Interface, ICST 2014
Elastic Interface, sponsor dell’evento, è una delle aziende che ha fatto della ricerca scientifica uno dei momenti qualificanti della propria produzione

La Conferenza Internazionale sull’allenamento della forza, ICST 2014, si terrà ad Abano Terme (PD) dal 23 al 25 ottobre 2014. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti internazionali per lo Strength Training (l’allenamento della forza). Scienziati, allenatori, trainer, istruttori e ricercatori, nei campi dello Strength Training, ma anche della psicologia applicata, della biomeccanica, della nutrizione e della farmacologia, si daranno appuntamento ad Abano Terme (PD) dal 23 al 25 ottobre 2014 per discutere lo stato dell’arte della materia, aggiornarsi e scambiare informazioni sulla scienza applicata e le metodologie di allenamento.
Per il mondo del ciclismo può essere particolarmente interessante il previsto intervento di Iñigo Mujika, già preparatore atletico della squadra professionista di ciclismo Euskaltel-Euskadi, e preparatore di atleti di livello internazionale di triathlon, che parlerà di come si può migliorare la performance di durata grazie all’allenamento di forza e potenza.
Tra gli sponsor dell’evento merita di essere citato Elastic Interface, l’azienda che ha fatto della protezione per pantaloncini da ciclismo una scienza. Il gruppo può vantare una collaborazione ormai decennale con il prof. Antonio Paoli e con il dipartimento di Anatomia e Fisiologia Umana, ed ora con il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova.
Da quando ha immesso il primo fondello elastico sul mercato Elastic Interface non ha mai mancato di ricercare, provare, testare e soprattutto innovare. A certificare i risultati di performance delle proprie protezioni per pantaloncini da ciclismo, c’è il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova coordinato dal Professor Antonio Paoli. L’Università svolge i suoi studi in maniera del tutto indipendente dall’azienda e dunque, i suoi risultati, sono doppiamente importanti, credibili, misurabili, certificati.
Per ulteriori informazioni www.icst2014.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here