Si avvicina l’ottava edizione della HERO Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike più dura al mondo. Quest’anno saranno 4017 i biker che, sabato 17 giugno, si affronteranno sui due percorsi da 86 e 60 chilometri all’interno di una cornice naturale che spicca per fascino paesaggistico e che, ogni anno, attira un cospicuo numero di turisti. Ecco allora che la marathon di mountain bike di Selva Val Gardena diventa un’occasione unica per godere delle bellezze e dei meravigliosi scenari delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

Copyright: Harald Wisthaler

Sulle tracce degli HEROes

Un’estate da eroi non può prescindere dalle escursioni in mountain bike sul percorso di gara. Con HERO Trails, infatti, sono a disposizione ben 70 esperienze tutte da vivere nello spettacolare anfiteatro naturale delle Dolomiti: in sella alla propria mountain bike si potrà ripercorrere, partendo da ciascuna delle quattro valli Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa, i tracciati della HERO Südtirol Dolomites. Accompagnati da esperte guide, gli appassionati delle due due ruote off road potranno esplorare gli angoli più affascinanti delle quattro valli intorno al massiccio del Sella. Nelle versioni single, pleasure e e-bike, HERO Trails è un’occasione da non perdere per scoprire i sentieri e i percorsi delle Dolomiti.

 

Dolomites Bikepacking

Non solo escursioni di un giorno sui single trails. L’estate 2017 offre un’altra grande novità: con Dolomites Bikepacking, infatti, l’offerta turistica della Val Gardena si arricchisce di piccoli viaggi itineranti lunghi poco più di un weekend. Autentici viaggi in bici di tre giorni che consentiranno a tutti i turisti interessati di assaporare sempre più lo spirito di avventura tra i meandri delle Dolomiti, dormendo in alberghi e baite di montagna, fermandosi a bere ai fontanili e mangiando nei rifugi in alta quota.

Dolomiti Super Summer – Mountain Bike – Alta Badia – ph: Roberto Bragotto

L’Accademia HERO: Women’s Camp e Kids Camp

Per godere dei piaceri della mountain bike, è necessario possedere una buona tecnica di guida: salite, discese, salti e curve, sono tutte situazioni che in una gara di mountain bike possono fare la differenza e che bisogna saper affrontare al meglio. Con i corsi HERO Women’s Camp e Kids on Wheels, infatti, anche le biker e i piccoli appassionati di mountain bike potranno scoprire i segreti del mondo off-road. Sotto l’esperta guida di Peter Runggaldier, anche i più giovani possono diventare grandi sulla propria mountain bike.

copyright: Harald Wisthaler – Hero Academy