Sarà svelata a poco a poco la maglia della prossima Granfondo Stelvio Santini. Un pezzo per volta, come in un puzzle, e di cui vedete qui sotto il primo tassello.

La jersey sarà consegnata a tutti i ciclisti iscritti in un ricco pacco gara e i partecipanti la dovranno indossare durante la competizione, così da agevolare i controlli e soprattutto creare, il giorno della gara, un colpo d’occhio molto spettacolare. La maglia non solo accompagnerà tutti i corridori durante le lunghe salite della competizione, ma diventerà un trofeo da sfoggiare durante le uscite ordinarie, a testimoniare la partecipazione a una delle corse più suggestive e importanti del calendario amatoriale internazionale.

“La grafica della maglia dedicata alla Granfondo Stelvio Santini 2018 gioca su tre colori: bianco, arancio e blu nautica – ha spiegato Paola Santini, marketing manager di Santini Cycling Wear – ed è realizzata con tessuti dalle alte prestazioni tecniche e un taglio slim fit che veste perfettamente anche il corpo femminile”.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Dal punto di vista tecnico, il fronte, i fianchi, il retro, le tasche e la sezione del collo sono realizzati in tessuti estremamente leggeri e traspiranti, per permettere la massima comodità e libertà di movimento. Le maniche sono in tessuto Bodyfit e tagliate al vivo. Un elastico in silicone sul fondo della maglia la tiene in posizione corretta anche durante gli sforzi più intensi e ne garantisce l’aderenza al corpo. Sul dorso, le tre tasche permettono di avere a portata di mano tutto ciò che può risultare utile durante un’uscita in bici. Inoltre un’extra taschino laterale è stato inserito per riporre i rifiuti (la carta della barretta o del gel) fino alle aree green posizionate sul percorso, aiutando così quindi gli organizzatori a mantenere pulito il meraviglioso ambiente del Parco dello Stelvio. La zip lunga, infine, permette di aprire la jersey totalmente.

LA GRANFONDO:
Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: Settima
Data: 3 giugno 2018
Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio (151.3 km, 4058 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio (137.9 km, 3053 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio (60 km, 1950 m di dislivello)
Iscrizioni: 60 euro
Partecipanti edizione 2017: 2600 partecipanti

 

www.granfondostelviosantini.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here