Nelle scorse settimane a Verona l’azienda di abbigliamento da ciclismo Alé ha voluto celebrare tutti i protagonisti della stagione passata, sia amatoriale che professionistica, nel Gran Gala Alé – stella per una notte.

L’evento, svoltosi nella maestosa cornice del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Brà a Verona, si è svolto in un’ambientazione in stile “Notte degli Oscar”, con tanto di tappeto rosso e wall per shooting fotografico.

Per tutti gli invitati, soprattutto ciclisti amatoriali che hanno partecipato alla serie di gran fondo dell’Alé Challenge 2017, oltre che ad alcuni vip del ciclismo, media ed autorità locali tra cui il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, non sono state risparmiate sorprese e regali, come la maglia personalizzata donata a tutti i presenti.

Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di Alé e Presidente del team Alé Cipollini, ha commentato: “Per Alé questa serata è un momento di straordinaria importanza, è il nostro modo di abbracciare, ringraziare e celebrare il ciclismo. Alé vuole ridare al movimento ciclistico tutto, sia amatoriale che professionistico, quanto di grande riceve ogni giorno. Per noi sponsorizzare la squadra pro femminile e supportare il movimento delle gran fondo, sia con la nostra Gran Fondo Alé la Merckx sia con l’Alé Challenge, è far si che la gente si appassioni a quanto di più vero c’è nel nostro sport. Siamo un po’ diversi dagli altri, forse è anche per questo che tanta gente indossa i nostri capi”.

ALÉ VUOLE RIDARE AL MOVIMENTO CICLISTICO TUTTO, SIA AMATORIALE CHE PROFESSIONISTICO, QUANTO DI GRANDE RICEVE OGNI GIORNO

 

Presentata la squadra professionistica UCI Women’s Team Alè Cipollini

In occasione del Gran Gala Alé, è stato presentato il roster completo del UCI Women’s Team Alé Cipollini. Alle atlete della stagione 2017, capitanate dall’ex Campionessa Mondiale su Strada, Marta Bastianelli e dalla vincitrice della La Course by Le Tour de France 2016, Chloe Hosking, si sono aggiunte quattro nuove atlete di caratura mondiale: le olandesi Roxanne Knetemann e Karlijn Swinkels, l’italiana Sofia Nilda Frometa Leonard e la giapponese Mayuko Hagiwara, unica atleta non presente in sala.

Il roster completo per la stagione 2018 dell’Alé Cipollini sarà:

Marta Bastianelli (Ita), ex Campionessa del Mondo su strada, vincitrice quest’anno della Tappa 1 dell’Emakumeen XXX. Bira, della Tappa 9 del Giro d’Italia Internazionale Femminile e del Gran Premio Beghelli Internazionale Donne Elite
Janneke Ensing (Ned), vincitrice della Tappa 6 del Boels Rental Ladies Tour
Sofia Nilda Frometa Leonard (Ita)
Mayuko Hagiwara (Jap), già Campionessa Asiatica a Cronometro
Chloe Elle Hosking (Aus), vincitrice quest’anno della Tappa 2 del Ladies Tour of Norway e della Tappa 3 dell’OVO Energy Women’s Tour, già vincitrice sugli Champs Elysee de La Course by Le Tour de France
Romy Kasper (Ger)
Roxanne Knetemann (Ned)
Soraya Paladin (Ita), terza quest’anno ai Campionati Italiani di Ciclismo su Strada
Ane Santesteban Gonzalez (Spa)
Martina Stefani (Ita)
Karlijn Swinkels (Ned)
Anna Trevisi (Ita)
Daiva Tuslaite (Ltu), Campionessa nazionale Lituana su strada
Anisha Vekemans (Bel)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here