GoPro, Inc. (NASDAQ: GPRO) ha annunciato oggi un programma pilota per GoPro Fusion, la sua camera sferica da 5,2K creata per essere il dispositivo definitivo per catturare sia contenuti totalmente coinvolgenti della realtà virtuale, sia video più tradizionali, non VR, e foto. A partire da oggi, i professionisti creatori di contenuti possono fare domanda per partecipare al programma pilota che verrà svelato durante l’estate 2017.

Fusion è semplicemente questo, l’abilità di catturare ogni prospettiva nello stesso momento simultaneamente, come se ci fossero sei camere GoPro fuse insieme – afferma il CEO e fondatore di GoPro, Nicholas Woodman –  Fusion rappresenta il massimo dell’avanguardia nella cattura sferica versatile sia filmando per la virtual reality, sia per il contenuto tradizionale con una prospettiva fissa”.

Fusion è la soluzione sferica definitiva per catturare immagini destinate a contenuti innovativi e che sfidano i limiti. In aggiunta alla cattura sferica di qualità elevata per esperienze complete e coinvolgenti VR. La risoluzione di Fusion a 5,2 K e la nuova soluzione creativa OverCapture offrono la possibilità e la flessibilità di produrre video tradizionali non VR e foto in qualità HD, catturate tramite il dispositivo sferico. Non solo una soluzione VR, Fusion assicura ai professionisti di realizzare il proprio scatto, riuscendo a catturare anche l’inaspettato.

Per avere un’idea delle possibilità di Fusion, vedete sul blog The Inside Line “Rivivi la realtà” un video esclusivo a 360° che comprende un safari africano e la partecipazione di JT Holmes e Jeb Corliss.

Fusion è compatibile con un’ampia gamma di supporti GoPro e accessori che possono essere tenuti in mano.

Quest’estate GoPro lavorerà a stretto contatto con una selezione di partner, tra i quali brand, agenzie e professionisti – per affinare ulteriormente l’esperienza dell’utente e produrre contenuto d’ispirazione che dimostri il potenziale creativo di Fusion.

GoPro sta programmando un lancio commerciale limitato di Fusion entro la fine del 2017. Dettagli sul prezzo e altre specifiche verranno fornite al lancio.

Coloro che sono interessati a partecipare al programma pilota possono iscriversi ora su www.GoPro.com/Fusion.