Se riprendere le proprie esperienze è ormai un must non solo per i più giovani, GoPro è il nome che universalmente richiama alla mente di tutti il mondo delle action cam, con evoluzioni, inquadrature mozzafiato e scapicollature spericolate da un punto di vista soggettivo.

GoPro HERO5 è l’ultima nata e viene definita come “best for bike”, alludendo direttamente al suo utilizzo da parte di chi ama pedalare in modo più o meno tranquillo.

Questa action cam si pone il problema di aumentare la sicurezza del biker offrendo, da buona top di gamma, una vasta selezione di comandi vocali (ben 11) che partono, naturalmente dall’ “Avvia video!” che fa da start alle discese più tirate.

A proposito di downhill, non manca la stabilizzazione delle immagini tramite sistema EIS (Electronic Image Stabilization), che sovrappone in tempo reale i fotogrammi della ripresa i modo da evitare alla fonte scatti e buchi nella fluidità dei video.

Con la funzione di Riduzione Rumore del Vento GoPro garantisce poi anche una registrazione audio definita cristallina, con l’isolamento del fruscio e la selezione del solo rumore della strada percorsa.

Due le HERO5 proposte dalla Casa in questi termini:

 

GoPro HERO5 Black

Il massimo della tecnologia GoPro in una videocamera potentissima con risoluzione fino a 4K. Con GoPro HERO5 Black è possibile anche registrare i dati telemetrici di altitudine, distanza, velocità e accelerazione delle tue avventure, e imprimerli sui filmati grazie al GPS integrato. Impermeabile e dotata di un luminoso touchscreen da 2”.

GoPro HERO5 Session

Piccola, compatta e leggerissima, GoPro HERO5 Session è l’action cam preferita da ogni sportivo. Con le sue dimensioni ridotte offre una resistenza minima al vento e grazie ai suo 68g una volta installata sul corpo non si sente più. Potente e semplice da utilizzare è una vera GoPro, ma più piccola.

 

Inutile ricordare a chi già le conosce la vasta scelta di app ed accessori con i quali si accompagna una GoPro, che permettono TimeLapse, montaggi ed editing personalizzati con un’estrema facilità di utilizzo.

Immancabili anche i supporti (da sellino, manubrio, per le barre tubolari e, naturalmente, da indossare, sia sul casco che al petto): proprio all’abbinata GoPro HERO5 e supporto Chesty è dedicata una promozione valida sino al 30 aprile su tutta la linea HERO5 Black e Session, mentre sono attivi sconti anche sui kit Starter e Pro.

L’iniziativa, chiamata GoBiking! e dedicata ai bikers sarà valida sino alla fine di aprile 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here