Nuovi prodotti per biciclette escono ormai quotidianamente. Diversi accessori più o meno utili costellano il mondo bike in ogni suo aspetto, fornendo sempre più scelta agli acquirenti ma richiedendo anche maggiore attenzione per valutare  la qualità di ciò che si sta comprando. Più rare sono le occasioni in cui si può parlare di proposte che stanno concettualmente all’opposto, dove quindi non bisogna implementare la propria bicicletta con prodotti e funzioni, ma dove questa è già predisposta e dotata di tutto il necessario.

E’ il caso di Gi Fly bike, un’interessante novità sviluppata dalla casa argentina Bignay. In questa bicicletta si concentrano diverse funzioni e caratteristiche  in linea con il trend e gli aggiornamenti di settore oggi più richiesti.

Il team di progettisti ha lavorato sinergicamente su molti fronti, affinché ognuno fosse d’appoggio per l’altro. In particolar modo la cura del design ha permesso di integrare una degli aspetti più interessanti di questa bike. La caratteristica di essere pieghevole è ormai appannaggio di molte concorrenti, ma il modo in cui Gi Fly funziona la proietta subito tra quelle più convincenti.

In un secondo – non per modo di dire – la bicicletta viene piegata in due e stabilizzata a terra, con la possibilità ovviamente di poterla trasportare in giro. Il sellino diventa cavalletto e basta guardare il video di presentazione per capire l’intuizione geniale che ha avuto che ha avuto Bignay. Ma Gi Fly non è solo questo.

Il motore elettrico da 250 W ha un’autonomia di 60 km con una sola carica in pedalata assistita a 25 km/h, all’interno quindi del limite europeo. E’ possibile ricaricare lo smartphone sulla bici, e lei stessa dispone di un’ app integrata (FlyBike) proprio al centro del manubrio. Le luci LED sono sia anteriori che posteriori, quest’ultime con sensore di frenata.

Non avrete bisogno di catene o di accessori di sicurezza, perché Gi Fly ne contiene già uno al suo interno, inoltre la manutenzione è pressoché inesistente grazie alla trasmissione a cinghia in acciaio che non richiede lubrificazione. Vi serve altro?

Gi Fly è quindi un prodotto “ tutto in uno” che prende spunto dal mondo automobilistico per fornire un mezzo completo e dotato di tutti i comfort a cui ormai siamo abituati e che non ci farà rimpiangere SUV e citycar. A fronte di tutta questa dotazione, il prezzo sembra adeguato poiché Gi Fly viene venduta a 2290 $ (1966 €), davvero convenite visto che dopo l’acquisto non avrete bisogno praticamente più di nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here