garmin-inreach1In occasione del CES di Las Vegas 2017 Garmin ha presentato due strumenti che contribuiscono a garantire un elevato livello di sicurezza e a fornire la possibilità di comunicare a chi pratica attività outdoors.
L’azienda, che negli ultimi anni si è fatta sempre più promotrice della sicurezza, durante il  salone americano dedicato all’hi-tech ha deciso di rivelare al mondo la sua ultima novità: inReach SE+ e inReach Explorer+, i primi dispositivi per la comunicazione satellitare bidirezionale.
I due nuovi strumenti Garmin garantiscono una copertura satellitare globale appoggiandosi al sistema privato Iridium®, che consente di scambiare messaggi e inviare richieste di SOS in qualsiasi parte del mondo. Una vera e propria rivoluzione per tutti gli amanti dell’avventura, dell’esplorazione e dell’escursionismo più estremo, che possono ora comunicare in qualsiasi luogo con famiglia e amici e, cosa più importante, inviare richieste d’aiuto in caso di emergenza. Entrambi i modelli prevedono un GPS integrato che consente il monitoraggio e la localizzazione della posizione, e permettono di gestire varie funzioni di navigazione outdoor. Il modello inReach Explorer+ si distingue per la cartografia TOPO precaricata, per la bussola elettronica e per l’altimetro barometrico.
Per accedere e comunicare attraverso la rete satellitare Iridium® è necessario sottoscrivere un abbonamento che va ad aggiungersi al costo degli strumenti. In base al livello di utilizzo, gli utenti possono scegliere tra un abbonamento annuale o uno più flessibile, che consente di usufruire del servizio solo quando se ne ha effettivamente bisogno. Quello annuale, a seconda dei servizi offerti, ha un costo che va dai 14,99 Euro fino ai 99,99 Euro al mese (più costo di attivazione), mentre quello flessibile varia da 19,99 Euro a 124,99 Euro al mese. Sono anche previste soluzione “enterprise” su misura, che consentono alle Aziende di poter rimanere in contatto con i propri collaboratori.
I nuovi Garmin inReach SE+ e inReach Explorer+ saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire dal primo trimestre del 2017 al prezzo consigliato al pubblico, rispettivamente di 449,99 Euro e di 499,99 Euro.
Per informazioni: www.garmin.com/it