Il noto produttore di dispositivi GPS Garmin ha annunciato l’acquisizione di Alphamantis, società che sviluppa soluzioni aerodinamiche per l’industria del ciclo e che può ben irrobustire la sua suite di offerte rivolte alla bicicletta.

Oltre ai tradizionali servizi offerti da Garmin, d’ora innanzi è probabile, secondo le parole dello stesso CEO dell’azienda, che i ciclisti possano anche godere di misurazioni aerodinamiche per migliorare le prestazioni personali.

©Garmin

La strada per ottenerle potrebbe essere lo sviluppo di uno strumento che calcoli il coefficiente aerodinamico dell’utente in sella attraverso il monitoraggio di velocità, potenza erogata ed altre metriche già oggi rilevate da chi si allena professionalmente.

Garmin ha anche dato notizia dell’introduzione di nuovi campi di dati GPS sui propri computer per e-bike, disponibili sia sulla nuova Specialized Turbo Vado che sulla prossima Turbo Levo eMTB.

Grazie a questi aggiornamenti i ciclisti potranno monitorare direttamente sul loro Garmin da polso le proprie coordinate, accedendo anche alle informazioni su autonomia e livello di assistenza impostato.

©Garmin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here