Simona Frapporti
Simona Frapporti in galleria del vento

Una nuova esperienza quella vissuta nella Galleria del Vento – FondoTech di Casumaro di Cento (Ferrara) per le azzurre Elisa Longo Borghini (Hitec Products Team) e Simona Frapporti (Astana BePink Women Team).
Il CT della Nazionale di ciclismo donne Dino Salvoldi le ha scelte per un test, a cui ne seguiranno altri con altre azzurre, per migliorare la posizione in sella. Per Elisa Longo Borghini, campionessa italiana a cronometro e per Simona Frapporti, che ha effettuato le prove sulle bici Pinarello da pista in dotazione alla FCI permettendo, grazie alla sua statura (è tra le atlete più alte), di valutare differenti posizioni in bici, è stata un’esperienza unica.
E’ stata una bella esperienza – dice Simona Frapporti – utile per migliorarsi. Ho acquistato velocità con più facilità che non su strada… Spero di rifarlo presto!”.

Elisa Longo Borghini
Elisa Longo Borghini

La soddisfazione anche per il CT Salvoldi: “Attraverso queste prove nella Galleria del Vento, realizzate per la prima volta, abbiamo convalidato con dei numeri e dei dati, le nostre impressioni e teorie avute in attività, sia su strada che su pista. Eppure, un dato riscontrato è risultato lontano dalle nostre sensazioni. Anche questo è necessario per correggere e migliorare la posizione e quindi la performance” – ha concluso il CT. (fci)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here