Frisbee Atlas è una e-bike frutto del know-how tecnico che TC Mobility ha accumulato da ormai 15 anni operando nel settore della mobilità elettrica. Questo modello si ispira al Raid di circa 1.500 Km, effettuato da Umberto Marchese e Maurizio Doro nell’Alto Atlante in Marocco, nel 2012.

1) Frisbee AtlasPlus del prodotto

Frisbee Atlas è una bicicletta elettrica estremamente versatile, che si presta perfettamente sia per un utilizzo di mobilità quotidiana che per Raid da granturismo e gite fuori porta, grazie alle sue predisposizioni ai più disparati allestimenti.

 

FAQ: le domande più frequenti dei rivenditori

Come funziona il sistema di pedalata assistita dell’Atlas?

La ruota fonica 12 magneti lamellari posizionata sull’asse posteriore, secondo il brevetto PAS TC Mobility, garantisce la partenza da fermo (anche in salita) nel breve tratto di soli 30 centimetri, indipendentemente dal rapporto del cambio di velocità inserito.

Quali sono le caratteristiche della batteria?

L’Atlas adotta una batteria al litio da 37V 10Ah in box di alluminio, posizionata sotto il tubo obliquo per un bilanciamento ottimale dei pesi, dotata di sistema di aggancio rapido. Inoltre c’è la possibilità di alloggiare altre due batterie di stessa portata in modo da triplicare la già generosa autonomia della versione base (mediamente 50-60Km in normale regime di assistenza).

Perché si è deciso di montare un diametro differenziato delle ruote?

La scelta di utilizzare la 26” per l’anteriore e la 24” per la posteriore conferisce al mezzo maggiori prestazioni in salita, in ripresa e, a basse velocità, grande stabilità. Il baricentro ribassato di 5 cm ne trae beneficio, rendendo l’Atlas molto docile, guidabile ed efficace in frenata.

 

Strumenti di vendita

–      Frisbee Atlas è un mezzo studiato appositamente con aspetti tecnici per superare salite anche molto impegnative e per risultare molto efficace anche sullo sterrato.

–      È una e-bike nel suo complesso leggera (23 Kg, batteria compresa), che sorprende per la sua agilità nel sapersi muovere nel traffico cittadino così come nei percorsi sterrati.

–      Buona stabilità e scorrevolezza anche a velocità sostenute sui terreni sconnessi. Le vibrazioni, dovute alle irregolarità del fondo stradale, sono quasi impercettibili grazie all’efficace forcella anteriore ammortizzata e alle particolari geometrie del telaio.

 

 

Manutenzione

1)    Per mantenere la bicicletta in perfetta efficienza è necessario eseguire il programma di manutenzione previsto dal libretto di garanzia 24 mesi.

2)    Per quanto riguarda la parte elettronica, l’unico elemento che richiede una particolare manutenzione è la batteria con i relativi contatti. Non lasciarla mai scaricare completamente, caricandola con l’apposito carica batterie in dotazione.

3)    Rivolgersi solo a rivenditori autorizzati Frisbee per ogni intervento di tagliando, riparazione straordinaria o sostituzione di componenti vari, sia meccanici che elettronici.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here