Fabio Finotti, il noto artigiano di Tortona, ha deciso di dar vita a un vero e proprio gioiello, ci è riuscito montando il nuovo gruppo Campagnolo Super Record 12V su uno dei suoi telai di punta, il nuovo Big Plus Bicolor Special Edition.

Se sul portentoso gruppo della casa Vicentina sappiamo tutto, mi sembra giusto spendere due parole sul nuovo frame di casa Finotti.

La particolare procedura della cromovelatura, con cui viene verniciato il telaio, conferisce al colore un effetto simile alla cromatura.

Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio T800 con reggisella aero, per renderlo ancora più esclusivo è stato verniciato con la procedura della cromovelatura, un particolare trattamento che conferisce al colore un effetto simile alla cromatura.

La componentistica utilizzata è tutta Dedaelementi più precisamente: attacco manubrio e piega in carbonio sono della serie Superleggero, le ruote montate sono delle performanti Sl 38 per tubolare, coperture Vittoria Corse Grafene da 25 mm e per finire è stata utilizzata una confortevole sella marchiata Finotti prodotta da SelleEsse azienda artigiana di Caldaro (Bz).
Bene adesso la classica domanda: ma quanto pesa? 7 kg e 80g. nella taglia L.

Il telaio Big Plus in versione cromovelato verde.

Guarda il video del montaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here