Erakle Air è la probike destinata ai professionisti e agli appassionati più esigenti.

Per la stagione 2018 si avvale di un assetto ancora più racing rispetto alla versione precedente. Al fine di ottimizzare le performance presenta il carro posteriore modificato, con l’effetto di ridurre la formazione delle turbolenze e del flusso di aria generato dal movimento della ruota. Estrema aerodinamicità, eccellente guidabilità e comfort sono le principali caratteristiche di questo nuovo modello. Nella speciale versione nera e gialla si prepara a vivere sfide importanti equipaggiando i corridori del team Continental Biesse Carrera.

Il team Continental Biesse Carrera 2018 con Erakle Air, la bici in dotazione ai corridori

Erakle Air 2018 è stata montata con freno direct mount ma vanta una doppia configurazione. Grazie agli accorgimenti tecnici viene venduta al pubblico anche con la possibilità di prevedere il freno a disco. Una probike tecnologicamente avanzata e versatile.

Abbiamo chiesto ad alcuni atleti del team Continental un parere su Erakle Air 2018 e i loro feedback sono concordi.

  • Nicolò Gozzi, velocista, afferma: “A mio parere, come ho potuto constatare in gara, è un ottimo telaio per quanto riguarda rigidità e manovrabilità. Ottima per la competizione si comporta bene in tutti i tracciati, risponde bene agli impulsi che vengono richiesti a un telaio da corsa. In poche parole un ottimo strumento di lavoro”.
  • Enrico Salvador, passista scalatore, dichiara: “L’ho trovata molto rigida, ci si accorge fin dalle prime pedalate. Anche nelle salite corte e percorsi misti si è comportata in modo impeccabile. Pronta agli scatti, reattiva, compatta in discesa senza mai sentirla sfuggire dalle mani. Forse proprio il carro posteriore più corto e abbassato (diminuendo così la distanza dal baricentro centrale) le da questi pregi”.
  • Alberto Amici, scalatore, conferma: “L’ho trovata molto reattiva, scattante e rigida. In discesa è facile da guidare e precisa negli inserimenti in curva. In salita, anche se non è propriamente una bici da scalatore, mi ci sono trovato benissimo. Sicuramente una probike di carattere in grado di dare grandi soddisfazioni”.