Ekoï, il brand francese disponibile on line in tutta Europa, rinnova uno dei suoi classici più apprezzati: il casco Corsa Light Evo.
Lo sporthelmet, che abbiamo visto calzato dall’atleta di punta del team AG2R Romain Bardet durante il Tour de France 2017, è un top di gamma studiato in galleria del vento.

Nuovo design e custom-fit
Ora, nella nuova versione, ha una forma più tonda, che proprio per questa caratteristica risulta migliore dal punto di vista dell’aerodinamica. I tecnici Ekoï hanno infatti constatato un miglioramento della performance di 5 watt rispetto alla versione precedente.
Ma non solo, perchè anche la scocca interna è stata migliorata. Il nuovo Corsa Light Evo è stato ridisegnato internamente per adattarsi a quasi il 100% della morfologia del cranio infatti, il brand francese ha creato la base della scocca prendendo in considerazione 13 forme di cranio differente che coprono oltre il 90% della popolazione mondiale. Come sappiamo infatti, dal punto di vista morfologico esistono delle differenze tra, per esempio la popolazione europa e quella asiatica….

Disponibile in tre taglie con spessori differenti con colore specifico. Nero, fine, rosso, medio e argento, più spesso in modo di avere la taglia più vicina alle nostre caratteristiche.
Completano il modello la chiusura occipitale con regolazione verticale, cinghietti ventilati e la tipica chiusura magnetica. Disponibile in 4 varianti colore e personalizzabili, a breve, attraverso il configuratore on line con nome, bandiera, accenti colorati che riprendono i colori della squadra, delle bici o della maglia.

SCHEDA TECNICA
Design “Full In mold” (sopra e sotto)
EPS ultra-leggero e ad alta densità con struttura interna di rinforzo in Lexan
23 fori di aerazione
Regolazione verticale sull’occipite (per l’altezza & un fit laterale perfetti)
Cinghie ventilate e fibbia magnetica
taglie: – XS/S (52/54 cm, 228g), M (54/58cm, 235g), L/XL (58/62cm, 244g)
4 colori

www.ekoi.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here