Caccia-alle-bici-4-biciAnche Eicma partecipa alla “Caccia alla Bici” promossa da Motomorphosis, l’associazione culturale senza scopo di lucro che da tempo affianca le attività dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo.

Fino al 3 agosto quaranta biciclette BikeMi del Bike sharing di Milano, messe a disposizione da Clear Channel di cui gestisce il servizio dal 2008, animeranno le pedalate nel centro di Milano con i loro sgargianti colori e saranno protagoniste di un’insolita caccia al tesoro.
La “Caccia alla Bici” ha lo scopo di promuovere l’educazione stradale in modo divertente e coinvolgente per il pubblico, in questo caso i ciclisti, che sono tra i più esposti agli incidenti.

La dinamica del gioco è molto semplice: in circolazione vi saranno 40 biciclette personalizzate con i 4 loghi dei partner (Motomorphosis, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Eicma e La Triennale), bisognerà trovare le quattro biciclette, ciascuna con un logo diverso, fotografarle e postare un collage, che le ritragga tutte e quattro, sulla pagina Facebook di Motomorphosis utilizzando l’hashtag #GuardiAMOci.

I dieci più veloci avranno la possibilità di essere ospitati all’Eicma e di partecipare alla serata VIP che si terrà il 9 novembre a La Triennale di Milano.  In questa occasione verranno battute all’asta delle Motoparade (emblema dell’Associazione) dipinte da famosi artisti internazionali e il ricavato utilizzato per sostenere i progetti di Motomorphosis e di altre onlus con cui l’associazione collabora.