Leggerissima e super reattiva, la E-MTB del brand tedesco distribuito da RMS, promette grandi emozioni grazie anche al motore Shimano E8000 di ultima generazione.

Kettler E-Scorpion

La mountain bike a pedalata assistita non è mai stata così leggera come la E-Scorpion FS, uno dei modelli di punta tra quelli distribuiti da RMS e firmati dalla casa tedesca Kettler, un’azienda apprezzata in tutto il mondo per l’affidabilità dei suoi prodotti.

Com’è fatta

La E-Scorpion FS è equipaggiata con componenti di alto livello ben calibrati tra loro, che danno vita a una e-MTB che colpisce, oltre che per la sua leggerezza, anche per la reattività e il design grintoso, a partire dalla colorazione grafite-azzurro e dalla finitura mat.

Il gruppo motore-batteria di casa Shimano, con una coppia massima di 70 Nm, è l’elemento che fa la differenza in termini di prestazioni, anche sui percorsi montani più impegnativi e tortuosi. Il peso contenuto del gruppo fa della E-Scorpion FS uno tra i modelli più leggeri, con i suoi 19.4 kg, tra le e-MTB full suspended attualmente in circolazione

Telaio, motore e batteria

Il motore Shimano Steps E8000 di ultima generazione è compatto e leggero (soli 3,2 kg) a garanzia di una migliore maneggevolezza della bicicletta. La gradualità del motore accentua la fluidità della pedalata per una sensazione di guida molto piacevole e ben controllata.

Anche la batteria agli ioni di litio da 500 Wh è particolarmente leggera (2,7 kg). Lo speciale design a profilo ribassato – quasi completamente integrato nel telaio – conferisce una grande resistenza agli urti e alle sollecitazioni.

All’insegna della leggerezza anche il telaio in alluminio 6061 FS Pro, che ben asseconda l’agilità e la buona manovrabilità del mezzo.

Il cambio e le ruote

Rivoluzionario il sistema di cambiata elettronico XT-DI2 a undici rapporti.

Si tratta di un cambio che viene gestito al manubrio, senza fili, estremamente silenzioso e caratterizzato da grande precisione e rapidità nell’innesto. Gli interventi di manutenzione sono ridotti al minimo: infatti, in caso di salti di catena, il sistema si resetta automaticamente.

La ruota da 27.5” garantisce una grande stabilità e un maggior grip, doti molto importanti sui percorsi di montagna.

La forcella

La forcella Rock Shock Revelation con escursione da 140 mm, unita all’ammortizzatore posteriore Rock Shok Monarch RT e all’impianto frenante Magura MT5 (front) / MT4 (rear) la rendono sicura e facilmente manovrabile, sia in salita che in discesa. La E Scorpion FS è anche dotata di comando da remoto al manubrio per il bloccaggio rapido della forcella.

Display LCD

Tutte le prestazioni realizzate con la E-Scorpion FS sono monitorate sul display, ergonomico nel design e intuitivo nell’utilizzo. Lo schermo LCD a colori offre molte informazioni tra cui il numero del rapporto, la modalità di servoassistenza (Boost – Trail – Eco) e il livello di batteria. Scegliendo la modalità Power-Walk il motore può offrire una assistenza dedicata quando si scende dalla sella e si spinge la bici. Il display può comunicare tramite Bluetooth con e-Tube, la piattaforma software che modifica le impostazioni e personalizza la configurazione dell’e-bike attraverso computer, tablet o smartphone.

Il Produttore
Kettler
Il Distributore per l’Italia: RMS SpA Via Macallè, 156 20831 – Seregno (MB) Tel. +39 0362 27301 E-mail: info@rms.it Web site: www.rms.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here