10e9fc64-43fa-41f0-abd7-5e0f086795411a49e8a2-fc04-43a4-808a-c0e2728adc5e

 

 

Athena Spa, gruppo internazionale con sede ad Alonte (Vicenza), acquisisce Klaxon Mobility Srl, giovane marchio italiano leader nella produzione di biciclette a pedalata assistita, che diverrà il nuovo punto di riferimento dell’azienda vicentina per tutte le attività nell’ambito della ricerca e della mobilità elettrica.
L’unione di competenze e risorse delle due aziende italiane darà vita a un centro d’eccellenza a livello nazionale e internazionale, situato all’interno del polo tecnologico e di ricerca di Athena, che si concentrerà sulla progettazione, la produzione e la distribuzione di e-bike e accessori per il mercato retail e OEM (Equipment Manufacturer Agreement).
Nata nel 1973, Athena Spa è famosa in tutto il mondo grazie al marchio Get (Athena Parts) che rappresenta l’eccellenza nella produzione di componentistica per il settore Off Road.
Le linee produttive di Get Cycling e di Klaxon Mobility saranno ora unite nella nuova realtà Klaxon.

“Il fenomeno delle e-bike è solo in apparenza lontano dal core business del gruppo Athena – afferma Michele Mancassola, Direttore Commerciale di Athena Spa dalla sua nascita l’azienda ha portato a termine numerose acquisizioni e ha sviluppato una fitta rete distributiva di brand internazionali leader nei loro settori quali GoPro e Ogio. L’acquisto dell’italiana Klaxon rappresenta un’ulteriore sfida per il nostro gruppo che entra in un nuovo mercato in continua crescita ed espansione”.
Il settore delle biciclette a pedalata assistita in Italia è cresciuto dell’11% nel 2013 rispetto all’anno precedente. L’azienda italiana Klaxon ha cavalcato tale tendenza e ha sviluppato, prodotto e commercializzato in Italia e in tutta Europa, un’ampia gamma di e-bike, diventando nel breve periodo un punto di riferimento in questo nuovo ed emergente mercato.

“Klaxon Mobility Srl e Athena Spa hanno unito le forze con un obiettivo comune – ha commentato Andrea Spezzani, Responsabile Commerciale del brand KlaxonVogliamo rappresentare con successo il Made in Italy anche sul mercato della mobilità elettrica a livello globale”.

 La nuova gamma Klaxon sarà presentata in occasione del prossimo Eurobike (Friedrichshafen, 28/31 Agosto 2014).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here