La ricorrenza del due giugno, Festa della Repubblica, regala come ogni anno la possibilità di gustarsi un assaggio di estate e di vacanza. Il lungo weekend in arrivo risveglia la voglia di stare all’aria aperta e a contatto con la natura: perché non approfittarne per una gita in bicicletta?

Sia per chi sarà in viaggio sia per chi resterà in città, una passeggiata su due ruote rappresenta infatti il modo ideale per evadere dalla routine quotidiana, stare in movimento ed esplorare nuovi luoghi, il tutto all’insegna dell’ecologia e del divertimento.

Oltre che all’umore, andare in bici fa bene anche al cuore e alla circolazione, migliora la muscolatura e aiuta a perdere peso. Un piacere, quello del pedalare, a cui troppo spesso si rinuncia perché spaventati dalla fatica o perché non ci si sente in perfetta forma fisica. A far montare in sella anche i più pigri ci pensano però le e-bike equipaggiate con tecnologia Shimano STEPS, che permettono di coprire velocemente lunghe distanze, anche in condizioni avverse e in salita, senza il minimo sforzo.

Shimano STEPS offre, infatti, una gamma di funzioni in grado di offrire a persone di qualsiasi età e capacità fisica la possibilità di andare in bici alla scoperta del territorio circostante. Senza, ovviamente, rinunciare al divertimento: pedalare con Shimano STEPS è assolutamente in linea con quanto avviene con una normale bicicletta, la differenza è che i ciclisti potranno scegliere quale e quanta assistenza ricevere dall’unità motrice quando spingono sui pedali.

Con Shimano STEPS la prossima estate sarà insomma, per tutti, all’insegna di benessere, natura e sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here