Ducati non ha bisogno di presentazioni, Thok Ebikes è nata dalla passione di Stefano Migliorini, uno che di BMX e Down Hill ne sa qualcosa: l’eMTB Ducati MIG-RR è il frutto del loro incontro.

La bici elettrica off road sarà svelata domenica 4 Novembre in occasione della Ducati World Première, assieme alle cugine a motore da pista e strada: riuscirà Ducati a fare breccia nel cuore degli enduristi?

Ducati MIG-RR, enduro con stile

Al duo Ducati-Migliorini (Thok Ebikes) va ancora affiancato il nome di Aldo Drudi con la sua D-Perf per capire che mix di originalità si è cercato di condensare in questa eMTB.

La Ducati MIG-RR si basa sulla serie MIG prodotta da Thok Ebikes, che ha riscosso un sensibile successo tra gli addetti al settore: la versione prodotta assieme al brand di Borgo Panigale si propone però con un set-up e grafiche esclusivi.

Molti infatti i componenti di alta qualità montati sulla versione MIG-RR, uniti al design firmato D-Perf in collaborazione con il Centro Stile Ducati.

ducati mig-rr

Componentistica d’eccezione per la eMTB Ducati

Come eMTB da enduro, la Ducati MIG-RR si propone da subito con un particolare assetto, caratterizzato dalla scelta di montare all’anteriore una ruota da 29”, ammortizzata con escursione da 170 mm, e al posteriore una da 27,5”, con ammortizzatore da 160 mm. Gli ammortizzatori sono FOX Factory Kashima.

Una scelta che cerca di soddisfare le esigenze degli enduristi puri.

La qualità dei componenti è determinato dalla presenza di cerchi Mavic e manubrio Renthal in carbonio, sebbene la parte del leone la reciti Shimano: suoi i freni Saint a 4 pistoncini, la trasmissione XT ad 11 velocità e, soprattutto, il motore STEPS E8000.

ducati mig-rr

I classici 250 W con coppia da 70 Nm sono supportati da un batteria da 504Wh: proprio quest’ultima si trova poi integrata nella parte inferiore del tubo obliquo, contribuendo ad abbassare il baricentro della Ducati MIG-RR in favore della stabilità.

Questa caratteristica, unitamente alle geometrie del telaio, fa della MIG-RR una eMTB molto reattiva sui terreni più accidentati.

ducati mig-rr

Ducati MIG-RR, nei concessionari Ducati dal 2019

La eMTB Ducati MIG-RR sarà distribuita presso i rivenditori Ducati a partire dalla primavera 2019, ma sarà già ordinabile online sul sito della Casa bolognese.

Intanto, si potrà ammirarla ad Eicma 2018 nello stand Ducati i prossimi 8-11 novembre, oppure in diretta streaming il 4 novembre durante la Ducati World Première.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here