Atleta-imgDedacciai Strada è il marchio di riferimento dei telai di altissima gamma per il settore corsa, ciclocross, mtb e time trial.
 La passione ed il know-how dell’azienda sono capillarmente diffusi in tutto il mondo grazie alle serie metallo che sono state pedalate dai celebri campioni del passato.
La nuova generazione di telai Dedacciai carbonio e metallo è distribuita e apprezzata in 30 paesi del mondo coprendo trasversalmente tutti i continenti.
La tecnologia di Dedacciai ha origine a Campagnola Cremasca nello stabilimento in cui tutt’oggi si ingegnerizzano e si producono artigianalmente le serie tubi in titanio, in acciaio e in alluminio. Cuore pulsante di tale produzione è l’idroformatura, tecnologia ancora attiva e diffusa nel settore ciclo ed in quello industriale dove Dedacciai ha saputo prestare le proprie competenze.
Per la collezione 2015 Dedacciai Strada presenta in anteprima il telaio di altissima gamma ATLETA che possiede un “cuore d’atleta” ed una pura vocazione per le competizioni, il telaio è studiato per l’appassionato pedalatore e per l’aspirante campione.
Muscoloso e dal profilo aerodinamico è adatto ai percorsi pianeggianti e alle volate più combattute. Grintoso ed infallibile è superiore nei mangia e bevi più impegnativi.
ATLETA è l’eccellente connubio tra la migliore fibra di carbonio giapponese prodotta da TORAY, e la sapiente manodopera di costruzione del manufatto tramite la cruciale operazione di stesura delle pelli di carbonio. Tali tecnologie conducono alla produzione di un telaio superiore e trasmettono le migliori sensazioni di guidabilità, rigidità e di armonia con il ciclista, soprattutto nelle tappe più difficili quando la pedalata diventa intensa e difficile.
Il movimento centrale del telaio è del tipo PF 30 full carbon che prevede l’inserimento dei classici cuscinetti BB 30 (42 mm) all’interno della scatola movimento centrale con delle calotte a pressione in materiale plastico. Il PF 30 adotta una scatola movimento con un diametro maggiore rispetto a quelle disponibili sul mercato. Dedacciai propone anche gli adattatori per BSA e BB30 come “spare part”.
Il telaio ATLETA è equipaggiato con una forcella monoscocca in fibra di carbonio con sterzo differenziato 1″-1/8 sulla testa e di 1″-1/2 di piede, tale standard consente grande affidabilità e sicurezza su ogni tipologia stradale.
Scheda tecnica

– Telaio monoscocca in fibra di carbonio altissimo modulo Toray laminazione esterna UD
– Peso telaio 980 g sulla taglia M verniciata
– Tubazioni aero foil
– 5 taglie XS, S, M, L, XL
– Scatola movimento centrale PF30 full carbon
– Passaggio fili interno deragliatori e freno
– Deragliatore anteriore a saldare
– Compatibile con sistemi elettronici e meccanici montaggio batteria interno
– Reggisella aero regolabile di 235 g con microregolazione off-set
– Forcella monoscocca in fibra di carbonio 370 g laminazione esterna UD
– Tubo sterzo differenziato 1″1/8 – 1″1/2
– Serie sterzo full carbon integrata Dedacciai MSS118112 inclusa
– Prezzo al pubblico € 1.680,00 + IVA proposto in un’unica finitura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here