Cita forse il fortunato filone delle piccole pieghevoli di produzione inglese ma sta di fatto che l’ultima creazione di casa Dahon, specialista del settore, cade non a caso in occasione del suo 35esimo anniversario.

La nuova piccola Dahon Curl è innanzitutto un’edizione limitata che si contraddistingue per una serie di caratteristiche costruttive, come le tubazioni sovradimensionate a sezione rettangolare in corrispondenza delle saldature o il carro posteriore che occhieggia all’hard trail.

Date la leggerezza e le piccole dimensioni (52×58 i cm ingombrati una volta piegata, 12,5 i kg di peso), Dahon ha cercato comunque di rendere versatile al massimo la Curl con ruote da 16” dotandola di tubo reggisella telescopico e regolazioni del manubrio in grado di sopportare l’escursione in altezza adeguata ad accogliere persone tra i 140 ed i 190 cm di statura, con un limite di peso di 130 kg.

Altra curiosità sono i pedali, montabili e rimuovibili rapidamente grazie al brevetto “De-ped”.

La piccola pieghevole è in promozione su Kickstarter, dove Dahon ne illustra con maggior dovizia le sue caratteristiche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here