1 San MarcoTra le varie novità della collezione San Marco per il 2015 segnaliamo Mantra. Si tratta di una sella “flat”, con una zona di scarico a livello perineale, che è stata sottoposta a uno studio approfondito per migliorarne le caratteristiche sia tecnologiche sia estetiche.

La nuova zona di scarico introduce il nuovo concetto, già sviluppato per Aspide ed Era, della new ergonomy, perfetto mix tra zone di scarico e zone di appoggio: l’ampio scarico centrale garantisce il massimo comfort e supporto nelle diverse situazioni di pedalata, evitando inutili slittamenti grazie al raccordo strutturale posizionato tra i due fori. Nelle fasi di pedalata in ripida salita o di forcing in pianura, infatti, il bacino ruota frontalmente e avviene un avanzamento della posizione, esercitando una pressione maggiore nella parte anteriore. Lo scarico perineale progressivo nella parte anteriore aiuta il comfort. Nelle normali fasi di pedalata, invece, quando si utilizza di più la parte posteriore, l’inclinazione del bacino è minore e il lungo canale di scarico garantisce un comfort costante. Con il vantaggio di essere anche il 15% più leggera rispetto al modello precedente.

Il rail in carbonio presenta una lunghezza utile di ben 83,5 mm che lo rende tra i più lunghi presenti nel mercato, permettendo così ampie regolazioni in avanzamento e arretramento.

Tutte le versioni, anche nella variante off-road, sono disponibili nella doppia dimensione: stretta (“narrow”) che misura 136 mm e larga (“wide”) 146 mm. Lo strumento DIMA di San Marco aiuta il ciclista nella scelta della misura più adatta alle proprie esigenze (vedi Bicitech, numero di dicembre 2014)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here