logocosmobikeVerona – CosmoBike Show, la fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta che si terrà a Verona dall’11 al 14 settembre 2015, inizia a svelare la propria formula e annuncia il lancio di CosmoBike Mobility Salone Europeo del Ciclismo Urbano, quattro giorni dedicati alla bicicletta come strumento di mobilità.
CosmoBike Mobility sarà il luogo dove i costruttori di ciclabilità urbana potranno confrontarsi con le migliori pratiche a livello mondiale sulla progettazione, realizzazione e comunicazione di nuove città a misura di ciclista. Allo spazio espositivo, dove le aziende potranno presentare le proprie proposte di soluzioni infrastrutturali, saranno affiancati dei workshop di formazione e di confronto rivolti ai professionisti del settore, alle strutture tecniche comunali, ai decision maker e ai cicloattivisti.
“In Italia, come nel resto d’Europa, sempre più persone utilizzano la bicicletta come principale mezzo di trasporto. All’aumentare nell’uso della bici – dichiara Paolo Pinzuti, ideatore del Salone, editore di Bikeitalia.it e uno degli animatori della fortunata campagna #salvaiciclisti – però, in molti casi non corrisponde un opportuno adeguamento delle politiche e infrastrutture della mobilità, molto spesso a causa di una scarsa conoscenza di questi argomenti. CosmoBike Mobility, Salone Europeo del Ciclismo Urbano nasce, quindi, con lo scopo di diffondere cultura e consapevolezza sulle buone pratiche della mobilità ciclistica”. Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle associazioni e ai cicloattivisti che avranno l’opportunità di presentare le azioni di maggiore impatto svolte nel corso del tempo e fare rete per rafforzare le proprie azioni di advocacy.
Un’altra novità di CosmoBike Show 2015 sarà STARTUP@COSMOBIKESHOW, per promuovere gli imprenditori di domani. Per tutti i giovani e i meno giovani che per vocazione e voglia di mettersi in gioco scelgono di fare impresa, di investire creatività, intelligenza, inventiva e relazioni per diventare imprenditori e creare il prodotto dei loro sogni, CosmoBike Show e Veronafiere diventano una grande opportunità di visibilità.
L’11 settembre il percorso sulla dorsale delle Torricelle sarà la scenografia del CosmoBike Demo Day, il momento dedicato a giornalisti di stampa tecnica, dealer, dettaglianti, operatori professionali del settore ciclo ma anche a tutti gli appassionati in cui ci sarà la possibilità di provare in anteprima nazionale le novità del settore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here