Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Touring Club Italiano, presentano la guida “L’Italia in bicicletta”. Oltre 200 pagine e 70 spettacolari itinerari per conoscere l’Italia con la propria bicicletta, perfetti per i neofiti o le famiglie con bambini; tracciati più tecnici, sulle orme di grandi campioni, come l’anello tra val Curone e val Borbera, nelle colline di Fausto Coppi, o la valle Seriana e il colle di Zambla attraverso le terre di Felice Gimondi; con una raccolta delle migliori strade del nostro Paese fra ciclabili panoramiche e salite di montagna.

Un mondo di percorsi straordinari dalle Alpi Apuane alla Costiera  Amalfitana, dalle vette del Trentino ai panorami mozzafiato della Sicilia.

La guida raccoglie tutte le informazioni pratiche, le carte stradali e i consigli di viaggio per vivere al meglio la passione delle due ruote: il roadbook con la descrizione del tracciato passo dopo passo, i profili altimetrici per visualizzare immediatamente i dislivelli, le condizioni delle strade, gli eventuali punti critici, i luoghi per una sosta gastronomica lungo percorso, i meccanici ciclisti.

L’obiettivo della guida “L’Italia in bicicletta” è offrire la possibilità di scoprire l’Italia attraverso il ciclo-turismo, attività in grande crescita che appassiona sempre più persone, di tutte le età.

“L’Italia in Bicicletta” è in edicola da giovedì 11 maggio con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport al prezzo di €12,99 più il costo del quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here