Le avevamo viste in anteprima a Eurobike a settembre e ora è arrivato il momento giusto di calzarle. Si tratta delle nuove calzature invernali Extreme GTX Northwave.

Non più scarponi, ma scarpe invernali
Questo è il messaggio lanciato dal Marketing Manager Michele Battocchio ad Eurobike nel raccontare l’idea alla base di Extreme RR GTX (strada) ed Extreme XCM GTX (MTB).

Il brand veneto è stato il primo in assolutto a stringere una partnership con Gore-Tex nel mondo delle scarpe per il ciclismo (2004) e la collaborazione dura fino ad oggi tanto da avere, unica a farlo, una linea con ben 11 modelli di scarpe da utilizzare in inverno.
Oggi, anche grazie alla tecnologia XFrame® Northwave è riuscita a realizzare un modello top per prestazioni e comodità. Inoltre, grazie all’esclusivo collarino Climaflex, realizzato in neoprene con l’inserimento dell’esclusiva membrana Gore-Tex Rattler®, si ha aderenza alla caviglia, flessibilità e libertà di movimento.

Climeflex
Senza velcri o materiali sovrapposti, Climaflex è disegnato per fornire una libertà di movimento fin qui mai conosciuta su una calzatura invernale, rendendo la scarpa quasi un’estensione dell’arto inferiore. Le costruzioni multipannello con Velcro hanno dimostrato la loro efficacia contro i climi rigidi, ma sempre al prezzo di una relativa limitazione del movimento. Al contrario, Climaflex si lega alla caviglia in maniera naturale, accompagnandola e minimizzando i punti di pressione. In più, grazie allo combinazione con il Neoprene, morbido e dal grande isolamento termico, e la membrana elastic Gore-Tex Rattler®, collocata in punti strategici per creare uno scudo da acqua e vento e mantenere i piedi caldi e comodi.


COSTRUZIONE XFRAME®
Grazie a questa tecnologia brevettata XFrame®, Northwave ha risolto il problema dei punti di pressione sulla tomaia, riuscendo inoltre a garantire la massima trasmissione di potenza grazie alla calzata più aderente e fasciante di sempre. La “magia” di XFrame® prende forma grazie alla combinazione fra materiali innovativi e soluzioni ingegneristiche avanzate. Una costruzione multistrato di pura tecnologia è stata pensata per garantire la massima morbidezza, esaltata dal cavo in Dyneema, e senza utilizzo di plastiche. Il tracciato del cavo disegna una complessa trama di angoli, rendendo possibile la trazione simultanea da ambo i lati tramite l’unico rotore, riuscendo così a garantire la calzata più aderente e uniforme di sempre.

MEMBRANE GORE-TEX E SOTTOPIEDE ARCTIC
In questo caso, si tratta della membrana Duratherm Kelvin, laminata con fibre cave isolanti per permettere la massima protezione dalle temperature esterne, e mantenere calde le estremità fino a -15°. Non solo: è una membrana altamente resistente, e dotata di ottime proprietà di evacuazione del sudore, per mantenere la pelle asciutta in tutte le condizioni.

www.northwave.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here