La Ricicletta è ormai entrata nella storia del mezzo a due ruote più sostenibile che l’uomo ha mai inventato. Realizzata dal CiAl, la city bike realizzata con alluminio riciclato (circa 800 lattine), ha conosciuto una fama e un apprezzamento che travalica gli stessi confini degli appassionati delle due ruote. Questo oggetto “da collezione” è adesso diventato un premio per il concorso realizzato dal CiAl – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio – in collaborazione con il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale di Milano (Università Bocconi, 1-2 ottobre): “Innovare per la sostenibilità”.
Il concorso, aperto a tutti gli utenti di twitter, è attivo da lunedì 9 settembre, fino a venerdì 20 settembre.
Per partecipare basterà inviare un tweet segnalando in 140 caratteri iniziative, idee, opinioni, progetti italiani o internazionali di innovazione sociale, propri o di interesse più ampio, che migliorano la qualità della vita delle persone o della comunità.
Per innovazione sociale si intende “una soluzione innovativa a un problema sociale che sia più efficace, efficiente, sostenibile ed equa di tutte le soluzioni esistenti, e che generi valore diffuso per tutta la società e non tanto per i singoli individui”.
Il tweet dovrà contenere l’hashtag #ITSINNOVATION, potrà essere scritto in italiano o in inglese, e andrà indirizzato a @ConsorzioCIAL.
Il premio per il tweet più “efficace” sarà la RICICLETTA® di CiAl.
Per rimanere aggiornati ci si può collegare alle pagine facebook o twitter del Consorzio CIAL, oppure collegandoti al sito web del Salone: www.csreinnovazionesociale.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here