image001Cinelli ha annunciato la realizzazione di una serie estremamente limitata di biciclette a scatto fisso, per celebrare una delle gare ciclistiche più originali del mondo, la Red Hook Criterium, di cui il gruppo è sponsor, e con essa la cultura dello scatto fisso. Nasce così la Cinelli Vigorelli Red Hook Crit Replica, realizzata in solo 20 esemplari.
La RHC 2014 ha già celebrato la tappa di New York. Da lì il campionato, diviso in tre parti, passerà a Barcellona per poi chiudere con la finale per le strade di Milano.
Nell’arco degli anni la Red Hook Criterium si è affermata come una delle più eccitanti gare ciclistiche del mondo. Dopo essersi ingrandita nel 2013, trasformandosi in una serie di gare internazionali, oggi la RHC attira corridori professionisti su strada, specialisti delle gare su pista, corrieri in bicicletta e atleti urbani che si sfidano su più giri lungo un circuito urbano breve e tecnico.
Il telaio della Red Hook Criterium Replica è quello della Cinelli Vigorelli, la bike diventata un cult tra i pionieri del movimento a scatto fisso e  ancora oggi una delle bici più popolari e ammirate per gare in pista e Criterium, che verrà realizzato, per l’occasione, in una colorazione blu, rossa e bianca, rigorosamente realizzata a mano in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here