Sabato 24 e domenica 25 giugno gli appassionati di mountainbike dell’Appennino emiliano troveranno pane per i loro denti: riapre infatti il Cimone Bike Festival, con eventi che avranno per protagonisti cross country, enduro e downhill.

Escursioni, esibizioni e competizioni in grado di coinvolgere dalle famiglie ai pro della mtb saranno inframezzate da appuntamenti culinari, il tutto con l’appoggio di un’organizzazione che offre anche pacchetti di pernottamento in campeggio, kit di benvenuto, feste ed assicurazione per la partecipazione alle differenti attività.

Si va dalle escursioni (massimo 30 km) accompagnate da una guida, agli show di dirt bike e bmx freestyle: organizzate dalla bolognese Pinewood, saranno comprese anche due competizioni in chiave divertente, la “mini Enduro The Animals” e l’”E-bike High Voltage Eliminator”.

Cimone Bike Festival

Diversi i trail accessibili nel week end e raggiungibili tramite la seggiovia Stellaro, con la tracciatura ex novo da parte di Pippo Marani del downhill “Il Gufo” e del freeride “Animal Trade”.

Pinewood metterà invece a disposizione nella due giorni del Cimone Bike Festival diverse strutture per consentire a tutti di provare le evoluzioni in bmx, con una pump-track modulare ed il Big Air Bag apposta per testare nuovi salti.

Per approfondire gli aspetti di ogni evento ospitato al Cimone Bike Festival si rimanda al sito dell’organizzazione: l’appuntamento è a Montecreto (MO) il 24 e 25 giugno prossimo.