E’ targata Club Esse e Probike l’offerta ideata apposta per il 100° Giro d’Italia, che partirà da Alghero il 5 maggio: dal 2 al 5 maggio si potrà alloggiare per 4 notti, a partire da 699 euro, all’hotel Roccaruja di Stintino, a due passi da La Pelosa, la spiaggia eletta tra le top 5 in Italia. Lo stesso hotel dove soggiorneranno i sei più forti team in gara e, per un appassionato, condividere gli spazi con i campioni è un’esperienza impagabile. Gli ospiti potranno assistere alla partenza del Giro e cimentarsi nei giorni precedenti alla competizione in due tratti della prima tappa, Stintino-Alghero e Stintino-Platamona.

Ma chi ama pedalare avrà tutta l’estate per scoprire le meraviglie del Nord della Sardegna in bicicletta, tra Santa Teresa di Gallura e la Costa Smeralda, respirando il profumo del mirto e riempiendosi gli occhi con il colore del mare. Il tutto soggiornando negli accoglienti resort Club Esse e spostandosi in sella a confortevoli biciclette Bianchi adatte a tutti, dalle famiglie con bambini all’amatore, al vero e proprio cicloturista, con la possibilità di noleggiare il modello più adatto scegliendo fra una ricca gamma di proposte – citybike, mtb e road – fino a bici di altissima gamma (da prenotare in anticipo).

E chi viaggia con la propria bicicletta potrà usufruire comunque di servizi come assistenza qualificata, ciclo-officina, lavanderia, tutoring, gps, guide specializzate e tutto quello che occorre per vivere una fantastica vacanza su due ruote. E’ la nuova idea di vacanza “a impatto zero” che i villaggi e i resort Club Esse in Sardegna offrono da fine aprile in collaborazione con Probike, operatore qualificato che fornisce tutti i servizi legati al progetto Bianchi Bike Center e Bike Academy. Ci si potrà anche spostare da uno all’altro degli 8 villaggi Club Esse nel Nord della Sardegna, viaggiando “leggeri” perché un minivan si occuperà dei bagagli.

I nostri bike center si fondano su una grande passione per la bicicletta – racconta Simone Picci, titolare di Probike – ogni responsabile è prima di tutto un ciclista esperto che condivide questo sport con i suoi ospiti e sa di cosa si ha bisogno per vivere una meravigliosa vacanza. Abbiamo studiato un tour che toccherà tutti i villaggi e resort Club Esse in Sardegna, a partire da quelli della Gallura dove verranno installati i Bike Center, e che permetterà una magica immersione nella natura e nei colori di questa terra”.

Nelle strutture Club Esse gli ospiti avranno a disposizione dei roadbook con ogni informazione utile per la vacanza su due ruote, dalle descrizioni dei percorsi calibrati su diversi livelli di abilità, al trasporto bagagli, all’assistenza in loco. Nel 2017 i Club Esse Gallura Beach Village  e Club Esse Posada Beach Resort ospiteranno in esclusiva i Bike Center, con una vasta scelta di biciclette Bianchi da noleggiare e personale specializzato a disposizione della clientela, nonché i raffinati Bike Coffe, novità assoluta per la Sardegna e i primi presso una struttura alberghiera, dove rilassarsi in un ambiente ricco di suggestioni. Dal 2018 i Bike Center saranno estesi a tutta la catena di villaggi Club Esse, in Sicilia, Calabria e Abruzzo.

I Club Esse Gallura e Posada godranno anche della Bike Academy, dove piccoli e grandi ospiti potranno intraprendere lezioni dinamiche e corsi specializzati in base alla propria esperienza. “Noi di Club Esse, così come gli amici di Probike, crediamo nella diffusione e nella crescita del turismo in bicicletta e anche nella necessità di educare all’uso delle due ruote, fondamentale per uno stile di vita naturale, sostenibile e sano – commenta Alberto Ricciarelli, socio fondatore di Club Esse – Non a caso puntiamo molto su questo progetto e abbiamo predisposto un pacchetto ad hoc per celebrare i cent’anni del Giro d’Italia, che quest’anno partirà il 5 maggio proprio da Alghero”.

Ogni Bike Center di Probike risponde a precisi standard strutturali e di servizio. Nessuna improvvisazione, solo metodo, esperienza, consapevolezza ed attenzione alle esigenze dei clienti. Si tratta di locali attrezzati con officina dove manutenzione e pulizia sono eseguite con perizia e con attrezzatura park tool. Personale qualificato e bike tutor sono a disposizione per suggerire e, a richiesta, accompagnare escursioni guidate, fornendo indicazioni tecniche precise sui percorsi scelti. In tutti i Bike Center gli appassionati avranno a disposizione i Bike Shop Bianchi dove poter effettuare acquisti di marca.

 

Per maggiori informazioni telefonare allo 0645439344 oppure scrivere a info@clubesse.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here