Il segmento delle cargo-bike cresce e con esso le manifestazioni che lo riguardano: si terrà infatti a Bethesda, vicino a Washington (U.S.A.) il 5 e 6 Aprile 2018 il Cargo Bike Summit, un’esibizione dedicata alla diffusione di questa soluzione in campo commerciale.

Filiata dall’organizzazione di Electric Bike Expo, la manifestazione apre le porte ad un mondo di aziende grandi e piccole che sempre più sono interessate a comprendere le reali potenzialità logistiche ed economiche di questa tranche di mercato.

I visitatori avranno l’opportunità di confrontarsi con produttori e distributori di componenti elettronici e cargo-bike stesse, come di venire a conoscenza di esperienze dirette che testimoniano come questo tipo di veicoli offra grandi possibilità di guadagno.

photo credit: cyclingshepherd Parked via photopin (license)

Il Cargo Bike Summit è esplicitamente rivolto anche alle aziende europee, invitate dall’organizzazione ad entrare in contatto con le oltre 900 realtà americane che orbitano attorno la sfera della pedalata assistita in versione cargo.

Conferenze e presentazioni di casi studio saranno incentrati sul Vecchio Continente proprio per far capire quali prospettive di mercato possono nascondersi dietro l’angolo, offrendo anche un paragone tra le differenti normative vigenti tra i due continenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here