In onore di una band che ha fatto la storia della musica e la cui eredità è destinata ad illuminare l’universo musicale per molti altri decenni a venire, Canyon è molto orgogliosa di poter presentare l’Ultimate CF SLX Kraftwerk. Dicesi, una serie limitata di ventuno capolavori destinati a rendere omaggio all’estetica e alle melodie pionieristiche dei Kraftwerk, una band che ha tracciato una strada percorsa da molti altri gruppi.

Photo credits: Canyon Bicycles/Tino Pohlmann

Per il fondatore e CEO di Canyon, Roman Arnold, questa collaborazione ha un significato assai particolare: “I miei ricordi da adolescente delle feste con gli amici sono accompagnati dalle note innovative dei Kraftwerk. Kraftwerk e il mondo del ciclismo sono legati in modo speciale ed unico, perché la loro musica e tutto ciò che hanno fatto hanno sicuramente ispirato per anni il nostro lavoro in Canyon. È per noi un onore portare rispetto a tutto ciò in cui la Kratwerk crede e che ha ottenuto in maniera così perfetta con queste incedibili bici”.

Düsseldorf, città della Renania, non solo sarà il teatro della Grand Départ del Tour de France 2017, ma è anche il luogo dove i Kraftwerk hanno iniziato ad incidere la loro musica presso gli ormai leggendari Kling Klang Studios, laddove ha avuto inizio la loro conquista del mondo. La passione per il ciclismo di uno dei fondatori, Ralf Hütter, è ampiamente documentata, gettando dunque le basi per la collaborazione con Canyon.

Photo credits: Canyon Bicycles/Tino Pohlmann

Oltre ai ventuno modelli disponibili al pubblico dell’edizione limitata dell’Ultimate CF SLX Kraftwerk, il campione del mondo della prova a cronometro, Tony Martin del Team Katusha Alpecin, scenderà dalla rampa di lancio dell’edizione numero 104 del Tour de France con una Speedmax CF SLX dallo stesso design.

La Ultimate CF SLX Kraftwerk è performante per la prova a cronometro della partenza del Tour, con la combinazione del gruppo SRAM eTap alle ruote Zipp 303 Firecrest. Ispirandosi alle meravigliose apparizioni della band e alla precisione tecnica assoluta, l’Ultimate CF SLX Kraftwerk realizza un design che rispecchia a pieno la loro trasparenza e il loro approccio visionario.

Photo credits: Canyon Bicycles/Tino Pohlmann

Quest’unico modello progettato dall’idea di Ralf Hütter è sicuramente uno dei più complessi che il Canyon Design Team abbia mai realizzato. Ogni striscia riflettente è stata tagliata su misura e in seguito posata a mano con la massima precision per un processo che richiede sette ore per ogni singolo frame.

Inoltre, ogni proprietario di questa Ultimate CF SLX Kraftwerk avrà il piacere di ricevere la bici in un Canyon Bike Guard realizzato appositamente con all’interno un pacco celebrativo.

Il risultato finale, dunque, è una bici unica come lo sono gli stessi Kraftwerk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here