Il grande giorno è arrivato. Torna anche quest’anno la tappa italiana del Brompton World Championship, l’evento che accende la fantasia di tutti gli amanti del brand inglese di bici pieghevoli. La sede della grande festa di primavera sarà il celebre Autodromo di Monza: il prossimo 3 e 4 giugno, Brompton sarà infatti partner della 42° edizione del “Festival dello Sport” durante il quale saranno moltissime realtà sportive locali proporranno le proprie attività a oltre 25000 partecipanti.

Il momento più emozionante del weekend sarà ovviamente questa gara sui generis che, come ogni anno, vedrà al via oltre 150 partecipanti sulla bici pieghevole nel rispetto del rigido dress code che prevede giacca e cravatta per gli uomini e abbigliamento estroso per le signore. La partenza avverrà alle ore 14.00 e sono previsti due giri e mezzo del percorso normalmente battuto dalle monoposto durante il Gran Premio di Formula Uno per un totale di circa 14 km di lunghezza. I Bromptoniani in arrivo da tutta Europa che parteciperanno a questa gara avranno anche la possibilità di confrontarsi con l’inglese Mark Emsley, pluricampione del mondo della specialità e vincitore delle ultime tre edizioni delle BWC Finals di Londra.

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno a Venezia, il BWC all’Autodromo Nazionale sarà l’occasione non solo per divertirsi in una location prestigiosa ma anche per presentare Brompton a migliaia di persone potenzialmente interessate a sfruttarne la caratteristiche nel’intermodalità dei trasporti, ancora più in Brianza che è la zona dove si concentrano il maggior numero di pendolari in tutta Italia.

Durante il weekend, inoltre, Brompton organizzerà tutta una serie di eventi per i presenti, dai biketest gratuiti per il pubblico fino alle finali nazionali dell’Italian Folding Contest, la gara itinerante che premia i più veloci “piegatori di biciclette” del paese. Il record è di poco superiore ai 7 secondi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here