Se volete lasciare al sicuro la vostra bici quando è parcheggiata bisogna che vi dotiate di un buon antifurto. Il sito Bologna Bike Watch fornisce, oltre a preziose analisi sulle caratteristiche dei furti, anche indicazioni su come prevenirli, a cominciare dal lucchetto. Già, lucchetto, è questa forma infatti quella che risulta la migliore in termini di sicurezza, pur presentando diverse pecche che soltanto in parte vengono risolte da Bouncer, il nuovo u-lock di Knog.

bouncer antifurto
Picture via knog.com.au

Gli u-lock sono molto performanti, affidabili, altamente resistenti, ma possono essere altrettanto scomodi, possono graffiare il telaio e risultano poco adattabili rispetto alle loro pieghevoli colleghe, le catene. Si tratta spesso di una questione di scelta, non sempre personale, a volte forzata dal contesto in cui ci troviamo: abitando in una città dove mancano le rastrelliere è indubbiamente più semplice proteggere la bici con una catena, facilmente avvolgibile intorno a pali e ringhiere che variano spesso di forma e posizione. Ne esistono di molto valide, ma in generale sono più sicuri gli antifurti rigidi.

 

 

bouncer antifurto
Picture via knog.com.au

Knog ne ha creato uno che all’aspetto funzionale unisce quello estetico, grazie ad un design basato su di un involucro in grado di aumentare la protezione finale del dispositivo.

 

 

Bouncer pesa soltanto 850 gr ed è diviso in due parti composte da un anima in acciaio temperato di 13 mm di spessore, immerse in un involucro di silicone morbido al tatto che protegge il telaio dai graffi e il metallo da avversità climatiche e raggi UV. La serratura che unisce e blocca l’antifurto è dotata di un cilindro a disco integrato al suo interno, a cui viene associata una security card personale insieme ad una coppia di chiavi.

 

Bouncer misura esternamente 185 x 125 x 35mm, mentre lo spazio interno è di 120 x 60 x 35mm e permette le classiche configurazioni di collegamento (la più consigliata rimane quella ruota posteriore-palo-telaio). Ciò che colpisce è sicuramente l’estetica di questo prodotto, semplice e molto curata; bella l’idea di usare il silicone per svolgere una doppia funzione protettiva, ancora non si era visto per uno u-lock. Disponibile in diversi colori ha dalla sua anche Il prezzo, in linea con i competitors a 52,99 €, acquistabile direttamente dal sito di Knog.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here