Le avevamo viste in anteprima all’ultima Eurobike e ora è arrivato il momento di pedalare. Le nuove Shimano S-PHYRE XC9 sono il massimo per chi cerca un prodotto dalle elevate qualità tecniche e comfort.

Spesso ormani alle gare mtb, e anche durante quelle cx di quest’inverno, abbiamo visto sfilare scarpe azzurre ai piedi di atleti ed atlete. Si tratta di Shimano che attraverso la colorazione delle S-PHYRE ha creato un prodotto ben identificabile.

CHIUSURA PRECISA
La nuova scarpa Shimano ha nel sistema di chiusura Sistema Boa® IP1 un vero gioiello di tecnica. Parliamo in questi termini perché questo meccanismo è sicuramente uno dei più precisi sul mercato con una possibilità di regolazione di 1mm alla volta, consentendo un fit individuale comodo senza punti di pressione.
Una regolazione quindi rapida, prima di tutto, ma anche facile. Questo perché Boa® ha eliminato la tavola duratura che riduce il peso e consente un’altezza di stack inferiore per aiutare a stabilizzare il piede e massimizzare l’uscita di potenza.

Leggera e comoda
Inoltre, la nuova suola con scolpitura antiscivolo riduce al minimo il peso della calzatura a 325g (taglia 42), offre una maggiore trazione su rocce e radici pur mantenendo il massimo del confort sui pedali.
Il modello XC9 prevede tacchetti rinforzati sagomati e posizionati in modo asimmetrico così da contribuire a fornire grip durante le condizioni più estreme di utilizzo (opzione tacchetti da 18mm).

Disponibile nei colori blu e giallo, nelle taglie da 36 a 48 comprese mezze misure e opzioni a pianta larga.

www.theboasystem.it

www.shimano.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here