BiotexLo sport non va mai in vacanza e Biotex continua a pedalare al fianco dei campioni e non solo. L’8 agosto prenderà il via da Pianezza (To) il progetto “Fight for Green”, iniziativa ideata e promossa da cinque ragazzi dell’Associazione Pianezza Ambiente, realtà che dal febbraio 2011 opera per la tutela del territorio e dei patrimoni ambientali con l’obiettivo di garantire ai cittadini una maggior tutela della salute. 1.000 chilometri in bicicletta da Torino a  Barcellona, 6 tappe e una grande passione, quella per il ciclismo, che unisce città italiane, francesi e spagnole caratterizzate da una politica “green”.
«Abbiamo voluto sposare questo progetto – ha sottolineato la titolare di Biotex Barbara Visani perché alla nostra porta hanno bussato dei giovani ragazzi, poco più che trentenni, animati da una grande passione per lo sport, la natura e la vita all’area aperta, qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda. Tutti i nostri capi sono infatti amici dell’ambiente, non causano inquinamento chimico e termico e non producono acque  contenenti additivi chimici o coloranti. Inoltre gli scarti prodotti durante la tessitura del filato in polipropilene vengono riciclati al 100%».
Giampaolo Panero, 31 anni, impiegato, Diego Casale, 32 anni, odontotecnico, Fabio Vivino, 30 anni operaio, Alessandro Canta, 30 anni, promotore vendite e Fabrizio Gastaldi, 35 anni, agente di commercio, vestiranno le canotte tecniche della linea Biotex Power e Biotex Powerflex già indossate dagli atleti del team professionistico Neri Sottoli – Alé diretto da Luca Scinto.
Assieme all’intimo i ragazzi di “Fight for Green” utilizzeranno anche alcuni accessori in versione verde fluo come i copriscarpe in Lycra, in grado di garantire una maggiore penetrazione aerodinamica e i guanti estivi con inserti in gel per una presa manubrio più confortevole.
Ad impreziosire l’iniziativa, oltre ad importanti marchi italiani del settore ciclo che strizzano l’occhio all’ecologia anche la partecipazione di Fiat. La casa automobilistica di Torino ha messo a disposizione del progetto un’autovettura a metano che ospiterà sulla carrozzeria il marchio Biotex. Il comune di Pianezza ha inoltre organizzato una cerimonia di saluto presso la cittadina spagnola di Palafrugell che prenderà il via proprio con l’arrivo dei cinque ciclisti in terra catalana.
Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul viaggio cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook Biotex – www.facebook.com/biotexunderwear – e sulla pagina ufficiale del progetto Pianezza Fight for Green – www.facebook.com/pianezzafightforgreen . La passione per lo sport si vive a contatto di pelle con Biotex nel rispetto dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here