Lo usano le case automobilistiche per configurare i modelli, perché non sfruttare lo stesso principio per le bici? Non è certamente il primo ma Bikologi promette di essere un visual bike builder con i fiocchi.

Che stiate solo immaginando o che effettivamente stiate progettando la vostra bici ideale, Bikologi è un configuratore online che consente di assemblare i migliori telai e componenti, scegliendo fra una vastissima gamma.

L’utilizzo è gratuito, previa registrazione sulla piattaforma: una volta all’interno si può intuitivamente comporre la propria “dreambike”, condividendo il risultato tramite il proprio profilo, in modo che altri utenti possano vederlo.

Bikologi

Allo stesso modo è possibile puntare sulla funzione social di Bikologi per apprezzare o farsi ispirare dalle composizioni altrui, ovviamente condivisibili su tutte le altre piattaforme social.

L’aspetto interessante è che, con un continuo upgrade dei componenti catalogati, Bikologi permette di quantificare anche il prezzo della vostra bici ideale, divenendo uno strumento utile per il giorno in cui dovrete davvero cambiare destriero o anche solo effettuare delle modifiche su quello che già utilizzate.

 

Insomma, la vostra prossima bici è più facile da immaginare di quanto non crediate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here