Con Aria, Bianchi, allarga la gamma delle biciclette aero inserendo un nuovo modello orientato alla ricerca delle velocità, contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico. Aria è pensata per gli amanti della velocità pura, adatta ad ogni contesto di gara, ideale anche per competizioni triathlon.

Bianchi Aria è contraddistinta da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico

Sistema full-aero
La velocità è tutto e, per essere veloci, è importante che la bicicletta e l’atleta siano il più efficienti possibile dal punto di vista aerodinamico.
Da sempre in Bianchi l’esperienza acquisita in ricerca e sviluppo viene impiegata nella progettazione di ogni nuovo modello.

E’ proprio su questi presupposti che l’innovativo design aerodinamico del telaio Aria sintetizza le conoscenze acquisite nella galleria del vento ed il know-how accumulato dai tecnici, costantemente a contatto con i ciclisti professionisti.
Per quanto riguarda la bicicletta, ottenere una prestazione full-aero significa avere un profilo aerodinamico delle forme di tutto il telaio per garantire la minor resistenza all’avanzamento.
Applicare lo stesso concetto di prestazione full-aero al ciclista significa favorire una posizione dell’atleta che garantisca la minima resistenza all’aria. Questo è ottenibile con un sistema telaio-forcella integrato che permetta una posizione più abbassata ed avanzata, abbinato alla geometria racing.
La perfetta unione tra telaio aero ed atleta aero sintetizza il concetto di sistema integrato “full-aero”.

 

Vista posteriore della nuova bici aero di Bianchi, pensata per gli amanti della velocità pura

 

Triathlon-ready
Oltre alle ottime prestazioni su strada, Aria esprime la propria versatilità anche nel triathlon.

La geometria racing ed aggressiva del telaio agevola immediatamente la ricerca delle alte velocità. Pedalare con il busto in posizione perfettamente aerodinamica è più facile, grazie alla speciale configurazione triathlon.

Con pochi e semplici gesti è infatti possibile montare sul manubrio delle protesi aerodinamiche dedicate, ed ecco che Aria si trasforma in un’arma da competizione per le gare di questa affascinante disciplina.

Montando sul manubrio delle protesi aerodinamiche dedicate, Aria si trasforma in un’arma da competizione per le gare triathlon