Bianchi ha deciso di sviluppare ulteriormente la propria attività nel settore delle parti e accessori per bicicletta annunciando l’acquisizione di Alpen By Verza srl, azienda vicentina con una tradizione pluri-trentennale, operante sul mercato italiano e internazionale. Dall’accordo nasce una nuova realtà, Alpen srl, interamente controllata da Fiv Edoardo Bianchi Spa, che andrà a beneficiare di tutte le sinergie derivanti dall’appartenere al mondo Bianchi.

La nuova azienda porterà avanti la distribuzione di tutti i prodotti precedentemente commercializzati da Alpen By Verza, acquisendo in particolare i marchi Velomann (ciclocomputer multifunzione) e Ap1 (parti di ricambio in genere). Oltre a quanto già disponibile nel proprio catalogo, Alpen srl investirà nella ricerca di nuovi prodotti di alta qualità per fare fronte a una domanda sempre più attenta sui componenti per bicicletta.

«Si tratta di un’operazione importante e lungimirante che conferma ulteriormente il rinnovato dinamismo e le possibilità di crescita di Fiv Edoardo Bianchi», ha commentato soddisfatto Salvatore Grimaldi, fondatore e amministratore delegato della Grimaldi Industri e Presidente di Bianchi.

L’amministratore delegato di Bianchi, Bob Ippolito, ha soggiunto: «Con la creazione di Alpen srl intendiamo generare ulteriori servizi per la nostra clientela e da tale operazione attendiamo risultati importanti sia in termini commerciali che di ulteriore rafforzamento della nostra presenza sul mercato».

La nuova azienda assorbirà l’attuale forza lavoro di Alpen By Verza srl e continuerà a operare dalla storica sede di Arzignano (Vicenza), mantenendo l’ormai consolidato marchio Alpen.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here