Freni a disco, fibra di carbonio ed aerodinamica da pista: metteteci un color verde fluorescente che sa tanto di nitroglicerina ed otterrete R.S2, una super bike da strada studiata per non sfigurare di fianco ad una Mercedes AMG nuova fiammante.

Rotwild ed il comparto sportivo del brand automobilistico tedesco sono giunti alla terza collaborazione che porta alla nascita di una bicicletta oltremodo ricercata e studiata, quasi a voler essere un campionario ingegneristico tanto quanto i coupé elaborati e marchiati dalla sigla AMG.

Credits: Rotwild via BikeRumor

Rotwild-Mercedes AMG R.S2, ve lo diciamo subito, sarà prodotta in appena 50 esemplari, uno per ogni anno di vita del brand automobilistico sportivo, che celebra così il suo cinquantenario sfruttando il know how di Rotwild nella produzione di mtb in fibra di carbonio, tra le quali la R.S2 nelle sue varianti vanta una presenza decennale.

In questa versione, ispirata al Mercedes AMG GT R Coupé, la Beast Of The Green Hell parte dalla base di un telaio monoscocca in carbonio ultraleggero realizzato con la piattaforma MMT2, che sta per Module Monocoque Technology. La fibra utilizzata appartiene a pezze con moduli di resistenza differenti, alti (HT) e medi (MT), mixate per compensare al meglio le vibrazioni cui verrà sottoposta.

Credits: Rotwild via BikeRumor

Nel design dei tubi della bici è stato curato particolarmente l’appiattimento dei profili del carro posteriore per dissipare il più possibile le vibrazioni, mentre i foderi, irrigiditi dalla sezione conica, garantiscono una trasmissione della potenza ottimale.

Come da buona edizione limitata che si rispetti, tutta la componentistica è al top: freni a disco e e gruppo sono firmati Shimano Dura Ace e le ruote in carbonio sono Cranckbrothers Cobalt 11, scelte appositamente per la loro bassa massa inerziale.

Credits: Rotwild via BikeRumor

Tra le mani, chi salirà sulla Beast Of The Green Hell, stringerà un Pro Stealth Evo, sedendosi su una sella customizzata AMG Ergon.

Naturalmente le caratteristiche tecniche non si fermano qui ma, se siete interessati, prima realizzate anche il prezzo di questa corsa di lusso: 7.109 euro.

Pochi? Tanti? Dipende se desiderate essere uno dei 50 adoratori dell’infernale verde AMG.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here