Non chiedere, prova”: è con questo perentorio slogan che Brose, produttore di unità motore elettriche per bici, intende presentarsi sulla scena europea dei bike festival. Dortmund, prima, Riva del Garda e Willingen, poi, ospiteranno le sessioni di test drive aperte a tutti dedicate alle e-bike che montano motore Brose, avendo la possibilità di scoprirne le caratteristiche e le potenzialità attraverso un’esperienza diretta.

La chiave della funzionalità dei propulsori della Casa tedesca risiede nella fluidità dell’assistenza alla pedalata, regolata nella sua erogazione da un sistema di sensori particolarmente fini. In questo modo le e-bike che si servono di tale tecnologia offrono sensazioni di pedalata del tutto naturali, molto simili a quelle di una cugina tradizionale.

Particolarmente apprezzabili sulle lunghe distanze, le caratteristiche di questa assistenza si esprimono anche nella brillantezza e nel divertimento che offre nell’affrontare salite e passaggi movimentati.

Il sistema vanta anche una certa silenziosità grazie all’impiego di una catena dentata, utile anche a non trasmettere vibrazioni ai pedali, mentre quando il motore viene disattivato la pedalata non incontra alcuna resistenza passiva.

Pienamente integrabile nei telai di molti produttori di bici, il motore Brose può lavorare con batterie di scale differenti, oltre che essere personalizzato nelle varianti desiderate dai vari Marchi per i loro modelli.

Per ciascun produttore sono fornite da Brose delle specifiche tecniche che rendono possibile l’installazione dell’unità motrice nel pieno rispetto della libertà creativa dei designer, oltre che permettendo di dare ad ogni bici una personalità specifica nello stile di guida.

Fabbricati a Berlino secondo gli standard dell’industria automotive tedesca, i motori Brose per e-bike si qualificano secondo due range di potenza, con velocità massime che arrivano a 25 km/h (coerentemente con normativa EU sui pedelec) e 45 km/h.

Il Brose Antriebstechnik è una buona occasione itinerante per testare in prima persona le differenti e-bike basate sulla sua tecnologia, trovando la migliore per le proprie esigenze. I test drive saranno disponibili nei seguenti eventi:

  • E-bike Festival Dortmund, Germania, 8-9 aprile 2017
  • Bike Festival Garda Trentino, Riva del Garda, Italia, 28 aprile-1 maggio 2017
  • Bike Festival Willingen, Germania, 19-21 maggio 2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here