Si terrà dal 23 al 30 settembre 2017 la 17esima edizione della Bicistaffetta, iniziativa organizzata da Fiab per portare gli ambasciatori del pedale ad incontrare le amministrazioni locali in merito ai temi della ciclabilità turistica e non solo.

Da Ventimiglia a Pisa, un viaggio che attraversa tutta la costa ligure e parte di quella toscana facendo tappa nei principali Comuni per discutere e scambiarsi opinioni con gli amministratori locali.

La Bicistaffetta, le cui iscrizioni sono aperte, seguirà dunque la parte settentrionale della Ciclovia Tirrenica e andrà a pungolare le due Regioni attraversate in merito alle migliorie ed al mantenimento della Rete Ciclabile Ligure, in via di completamento, ed ai temi della sicurezza specifici di alcuni siti cicloturistici.

La prospettiva sarà aperta anche ai temi del riuso delle infrastrutture dismesse e dei collegamenti urbani ed interurbani.

La Bicistaffetta si declina in svariate modalità, a seconda delle esigenze di ognuno: non è necessario iscriversi ad ogni tappa, unico requisito è essere soci Fiab.

photo credit: will_cyclist Sunset via photopin (license)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here