Che sia problema comune a tanti o decisamente a pochi, c’è una soluzione anche a questo: fino a sei biciclette possono essere tranquillamente trasportate in elicottero, grazie al Quick Release Bike Pack della canadese Aero Design.

L’azienda, mossa evidentemente da quella che deve pur essere una problematica condivisa da molti elicotteristi che offrono servizi shuttle per gli amanti del trail e del downhill in quota, ha messo a punto una struttura che lavora in modo molto simile a quanto fa un portabici per auto.

Credit: AeroDesign

Chiaramente si tratta di un prodotto che ha dovuto dimostrare alle autorità per il volo canadesi come statunitensi la propria validità e, soprattutto, le ridotte capacità di manovrabilità che comporta per l’elicottero.

Una cosa seria dunque, che permette a ben sei rider con altrettante bici di essere aviotrasportati sino al luogo della loro pratica.

Un bel risparmio per chi effettua i voli, sebbene non sia chiaro il costo del Quick Release Bike Pack, un prodotto irrinunciabile qualora siate appassionati di mtb e possediate un elicottero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here