image001E’ una gara davvero unica e spettacolare quella in programma sul lago di Misurina il prossimo 8 febbraio 2015. 200 coraggiosi che partono sulla superficie ghiacciata di un lago, l’atmosfera surreale di un paesaggio innevato e silenzioso in cui si sente solo lo scricchiolio del ghiaccio sotto le ruote chiodate.
E’ la 3Epic Lee Cougan Winter Ride, organizzata da Pedali di Marca e supportata dalla storica azienda statunitense Lee Cougan, una gara pensata per chi non teme il freddo e non ha paura di divertirsi. Un percorso mozzafiato di 25 km che parte dalla superficie ghiacciata del Lago di Misurina e sale lungo i sentieri circostanti, la salita alla torre del Diavolo, il Pian degli spiriti, le piste delle motoslitte di Val Rimbianco, con la scalata finale al Rifugio Auronzo sotto le Tre Cime di Lavaredo.
Gli organizzatori sono gli stessi che hanno reso possibile un sogno degli appassionati, la scalata alle Tre Cime di Lavaredo, rinominata 3Epic, che si terrà il prossimo 5 settembre e ha già segnato numeri di partecipazione record.
“E’ una pazzia, troppo bella per non provarci – dichiara Massimo Panighel, Presidente di Pedali di Marca. – L’idea ci è venuta studiando il percorso per la prima edizione della 3Epic da fare in settembre. Abbiamo pensato a quanto sono belle queste montagne e questi sentieri in tutte le stagioni, persino con la neve. Così abbiamo deciso che valeva la pena condividere con tanti appassionati come noi un’occasione simile.”
La gara è riservata a Fat Bike e Mountain Bike con ruote chiodate. E’ l’occasione giusta per avvicinarsi al divertentissimo mondo delle Fat, bici che già dal primo sguardo fanno venire voglia di pedalare e proprio grazie a Lee Cougan questo sarà possibile per tutti. L’azienda dell’Illinois metterà a disposizione per la giornata della manifestazioni alcune Fat Bike da noleggiare (la prenotazione dovrà essere fatta entro il 25 gennaio 2015, inviando una e-mail, a info@3epic.it, specificando la taglia della bicicletta, il costo del noleggio giornaliero sarà pari a € 40,00) per provare l’ebrezza di una pedalata immersa nei magnifici paesaggi innevati con le Dolomiti a farne da cornice.
E’ una manifestazione aperta a tutti, capace di regalare forti emozioni tipiche di un’esperienza senza eguali. Le iscrizioni dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo segreteriagare@pedalidimarca.it attraverso l’apposito modulo scaricabile dalla pagina evento caricata sul sito www.3epic.it, accompagnato dalla ricevuta di pagamento di euro 25,00.
Tracciatura e chilometraggio definitivo saranno stabiliti sulla base delle condizioni di innevamento. In caso di maltempo la gara verrà rimandata alla domenica successiva, 15 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here