La nuova Spectral 2018 è stata ideata dal team “ricerca e sviluppo di Canyon” per trovare il giusto equilibrio tra guidabilità off road, controllo e trazione nel trail senza rinunciare al divertimento!

Canyon Spectral CF 9.0 LTD.

Com’è fatta

Dalle sospensioni alla geometria progressiva del telaio da 150 e 140 mm di escursione, dalle ruote da 27,5″ alle dimensioni dei pneumatici da 2.4″ o 2.6 “ tutto è finalizzato per creare una moderna MTB semplice e robusta, adatta ad un pubblico di bikers esigenti che apprezzano i dettagli e la qualità.

Carro posteriore

Il design

Il design è uno dei punti cruciali di questa MTB e della tendenza che sulla quale si sta orientando tutta la gamma di Canyon. Uno stile simile alla Sender, caratterizzato da linee tese e geometriche.

Particolarità del telaio 

Il telaio ha tre fori di fissaggio per il portaborraccia coperti con dei tappi gommati al fine di preservarne l’estetica. Dato lo spazio a disposizione a causa del posizionamento dell’ammortizzatore, Canyon offre come optional per le taglie dalla M in su un portaborraccia ad estrazione laterale.

Spectral CF 9.0 Pro
I modelli

Il nuovo telaio Spectral è disponibile in tre differenti versioni: full carbon, anteriore in carbonio e posteriore in alluminio e completamente in alluminio. E’ dotato di alcuni accorgimenti di design molto interessanti come un collarino reggisella integrato, un perno passante a sgancio rapido che non ha bisogno di leve o attrezzi e un canale per il passaggio cavi sotto al tubo obliquo. Queste soluzioni renderanno semplice la manutenzione dei cavi proteggendoli comunque dal fango e dallo sporco.

Spectral AL 7.0

All-mountain e all-action, la nuova Spectral 2018 è un’ MTB entusiasmante, la giusta arma per affrontare tutti i tracciati.