ASG Bike Science, con sede a Mussolente (VI) è una nuova divisione di ASG International che è in grado di offrire una serie di servizi dedicati al ciclista come lo studio della giusta posizione in sella, la programmazione dell’allenamento, test di valutazione funzionale, abbigliamento su misura e interessanti offerte commerciali.

Una serie di servizi a cura di Niklas Quetri ed Enrico Licini, entrambi laureati in Scienza dello Sport e personal coach con oltre 8 anni di attività alle spalle, i primi tecnici certificati del sistema Retül in Europa nel 2010 e fondatori di 4Performance.

I SERVIZI
Bike fitting: servizi e prestazioni mirati attraverso studio meccanico della posizione, consulenza e ascolto della storia ciclistica. Trovare le esigenze del ciclista per migliorare la performance anche attraverso la regolazione delle tacchette ed eventuali check up e aggiustamenti millimetrici.
Valutazione funzionale: test per individuare le caratteristiche dell’atleta e proporre un programma di allenamento ad hoc.
Clothing Fitting: studio e produzione del pantoloncino in base alle caratteristiche antropometriche del ciclista. Quindi la personalizzazione sullo studio della lunghezza delle bretelle, il livello di compressione, la lunghezza e circonferenza coscia, il tipo di cucitura, la posizione e scelta del fondello durante la pedalata. Un capo di alta sartoria ciclistica fatto su misura con il tocco di classe finale del proprio nome.
Ma non solo perché nella sede in provincia di Vicenza si trova anche una dressing room, bike room, ristorante, area relax, visita dei reparti produttivi Scicon ed abbigliamento Ftech.

Tempi e costi
Le sessioni possono variare da 2 ore fino all’intera giornata.
I costi variano dal pacchetto Silver Experience a 220 Euro fino ad arrivare all’esclusivo Diamond Experience di 1.000 Euro che include Hotel, analisi visiva su strada con i Fitters, utilizzo di MTB Ellsworth o Corsa Pinarello per tutto il week end e molte altre sorprese sicuramente gradite agli appassionati delle due ruote.

www.asgbikescience.com